Canon presenta EOS 250D, la reflex più piccola del mercato

Di Vittorio Pipia 1 Maggio 2019
Canon EOS-250D

Canon ha da poco annunciato la sua reflex più leggera e compatta. Si tratta della EOS 250D, una piccola fotocamera digitale che pesa solamente 449 grammi in grado di registrare video fino a risoluzione 4K e di permettere di catturare foto di alta qualità mantenendo ingombri e peso molto ridotti.

La EOS 250D è dotata di un sensore da 24,1 Megapixel con formato APS-C, come la maggior parte delle concorrenti, tra cui la Sony A6300 o la Nikon D7500. Il processore d’immagine è il DIGIC 8, lo stesso che ritroviamo nella sorella mirrorless Canon EOS M50 e sulle mirrorless fullframe Canon EOS R.

Ciò consente alla piccola reflex dell’azienda giapponese di avere un range di ISO da un minimo di 100 fino a 25.600, con la possibilità di estenderlo fino a 51200, se necessario. La registrazione video si ferma al 4K 24 fps: è la prima volta che tale risoluzione viene implementata su una reflex Canon di fascia medio-bassa.

Canon EOS 250D

Non mancano poi un ingresso jack da 3,5 millimetri per collegare un microfono, anche se è assente il jack per l’uscita cuffie, utile nel caso si volesse monitorare l’audio registrato.

La raffica di foto arriva a 5fps e le immagini scattate possono essere trasferite velocemente a uno smartphone grazie alla connettività Wi-Fi e Bluetooth. Chi lo desidera, può anche usare il proprio cellulare, tramite l’applicazione dedicata come se fosse un telecomando, potendo dunque avviare le registrazioni o scattare foto a distanza.

Il sistema di autofocus della EOS 250D di Canon può fare affidamento su nove punti di messa a fuoco e su una nuova modalità che si chiama Spot AF, che permette di regolare il fuoco su una precisa area vicino al soggetto in quadrato. Quando si scatta in modalità live-view, è inoltre possibile usare l’Eye-detection AF per mantenere gli occhi del soggetto perfettamente a fuoco.

Presente nella parte posteriore uno schermo LCD completamente orientabile, con una risoluzione di 1.04 milioni di punti e con touch capacitivo.

Infine, sono incluse sia la modalità timelapse 4K e una nuova opzione per migliorare i toni della pelle. La batteria dovrebbe garantire una durata di poco più di 1000 scatti. La nuova EOS 250D sarà disponibile alla fine di aprile nelle colorazioni bianco e nera, con un prezzo di circa 550 euro nella versione EOS 250D solo corpo e di circa 630 euro nella versione EOS 250D +18-55mm.

Immagine di copertina: Daily Research News

Pubblicato il 1 Maggio 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su