Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Canon EOS 2000D a partire da 349,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Reflex entry level Sensore da 24.1 mp Connettività wireless Schermo di 2.7 pollici
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
74 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Fotocamere Digitali

Polaroid Now+ ufficiale: l’analogica dalle funzioni smart ora si collega allo smartphone
Tech 01 settembre 2021
Black Friday 2021: come nasce e da dove arriva la festa dello shopping
Tech 21 luglio 2021

Guide all'acquisto

Fotocamere Canon: guida ai modelli del colosso giapponese
Fotocamere Reflex, Compatte, Mirrorless o Bridge: segui la nostra guida all'acquisto

Recensione Canon EOS 2000D

La fotocamera digitale reflex Canon Eos 2000D ti permette di muovere i primi passi nel mondo della fotografia professionale per raccontare storie meravigliose attraverso l’immagine. Ma il bello è che ti permette di farlo in tutta semplicità. In più, grazie al suo design leggero e compatto, la nuova Eos 2000d entra comodamente in valigia e in borsa. La nuova Eos 2000D ti offre l’alta risoluzione di 24,1 megapixel. Ciò vuol dire che le immagini sono ricche di dettaglio e si mantengono perfettamente nette e precise anche se decidi di stamparle in grande formato. In più, grazie all’interfaccia intuitiva, apprendere a fare foto di qualità professionale è facilissimo. E se hai bisogno di qualche consiglio in più, per te, c’è l’applicazione My Coach Photo (disponibile sia per iOS che Android), che ti svela utili consigli e tante piccole astuzie cui non avresti mai pensato. Così non rischi più di sbagliare click. E una volta presa le tue foto, puoi subito controllare il risultato dall’ampio display da 2,7 pollici di diagonale. Se il risultato ti piace, grazie alla doppia connettività Wi-Fi e NFC, condividere le immagini che hai preso come e con chi vuoi è un attimo. Puoi postarle sui social o inviarle agli amici in pochi istanti.

Canon EOS 2000D in pillole:

  • Fotocamera reflex Canon di fascia entry level
  • Risoluzione di 24.1 megapixel per una risoluzione elevata
  • Schermo di 2.7 pollici per vedere l’inquadratura
  • Connessione Wi-Fi e Near Field Communication
  • App My Coach Photo per consigli utili
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Canon EOS 2000D

A quale categoria di fotocamere digitali appartiene la Canon EOS 2000D?

La Canon EOS 2000D appartiene alla categoria delle fotocamere di tipo reflex, ha quindi il pentaprisma interno e, per questo, occupa un po’ più di spazio. La fascia di prezzo è però da entry level e l’acquisto è perfetto per i principianti che vogliono avvicinarsi per la prima volta al mondo della fotografia digitale.

Qual è il sensore montato sulla fotocamera Canon EOS 2000D?

Il sensore della Canon EOS 2000D è di tipo CMOS ed è in grado di conferire 24.1 megapixel, un dato nella media delle fotocamere per principianti. La risoluzione massima delle foto è di 6000 x 4000 pixel; il processore è il noto DIGIC 4+.

La fotocamera digitale Canon EOS 2000D ha la connettività wireless?

La connettività wireless se era una rarità fino a qualche anno fa, oggi è una tecnologia comune a molti apparecchi come alla Canon EOS 2000D che dispone di Near Field Communication e, soprattutto, del Wi-Fi che serve per il trasferimento rapido delle foto su PC.

Come vengono realizzati i video con la fotocamera digitale Canon EOS 2000D?

Tutti i video sono in qualità Full HD con una risoluzione massima che arriva a 1920 x 1080 pixel e sono archiviati nel formato MOV. Se si vuole registrare tanto ma si ha poco spazio a disposizione, basta ridurre la qualità e lo si può fare fino a 640 x 480 pixel.

Quali sono le principali caratteristiche della messa a fuoco della Canon EOS 2000D?

Si possono usare diversi modi per regolare la messa a fuoco, ad esempio sfruttando la modalità Live View dello schermo oppure con il mirino ottico che ha un autofocus su 9 punti, al centro oppure a croce. Molto dipenderà anche dalle caratteristiche dell’obiettivo che si andrà a montare.


Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 03 marzo 2018

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su