Dell ha da poco annunciato che i nuovi laptop Alienware Area-51 sono disponibili anche in Italia, nelle varianti da 16 e 18 pollici. Scopriamo insieme caratteristiche, disponibilità e prezzi di questi nuovi laptop da gaming.
I nuovi laptop Alienware Area-51 da 18 e 16 pollici sono progettati con un’attenzione particolare alla potenza, alle prestazioni e all’ingegneria innovativa, il tutto racchiuso in un design “ultraterreno”, che cerca di strizzare l’occhio allo spazio che ancora non conosciamo, evocando un senso di mistero e trascendenza tipicamente alieno.
Chiamato AW30, questo nuovo linguaggio di design si ispira a fenomeni extraterrestri, come l’Aurora Boreale, conosciuta più comunemente come le Luci del Nord.
La finitura Liquid Teal sull’alluminio anodizzato dona una lucentezza iridescente scura che cambia colore a seconda della luce assorbita. Sul retro, troviamo delle animazioni luminose AlienFX a gradiente che imitano i movimenti imprevedibili dell’Aurora Boreale. Inoltre, una finestra in vetro Gorilla Glass trasparente, situata nella parte inferiore, permette di osservare il funzionamento interno della macchina.
I notebook della serie Area-51 rappresentano la massima espressione delle prestazioni, infatti sono pensati per i gamer che cercano la migliore esperienza di gioco possibile.
Area-51 supporta il massimo livello di potenza totale mai raggiunto in un notebook da gaming, grazie a una potenza grafica totale (TGP) fino a 175W e a un profilo termico del processore (TDP) fino a 105W gestiti simultaneamente.
Sotto la scocca troviamo una GPU fino a NVIDIA GeForce RTX 5090 Laptop e un processore fino a Intel Core Ultra 9 275HX. Inoltre, abbiamo memorie XMP (Extreme Memory Profile) con velocità fino a 7200 MT/s ed SSD Gen 5, configurabili con fino a 12 Terabyte di spazio di archiviazione.
Questa combinazione raggiunge un totale di 280W di potenza complessiva (TPP), che si può sfruttare senza problemi nei giochi, nella creazione di contenuti e nelle applicazioni dedicate alla produttività.
Il surriscaldamento non sarà un problema, infatti grazie all’architettura termica Cryo-tech ancora più avanzata, è possibile sbloccare nuovi livelli di prestazioni, raffreddamento e gestione del flusso d’aria. I nuovi Area-51 muovono fino al 37% di aria in più attraverso il sistema, risultando al contempo 15% più silenziosi.
I portatili Alienware 18 e 16 Area-51 con grafica RTX 5080 sono disponibili al prezzo di lancio di:
– 18 Area-51 a 4.299 euro (con GPU RTX 5080)
– 16 Area-51 a 4.099 euro (con GPU RTX 5080)
Le configurazioni con NVIDIA RTX 5090 e 5070 saranno presto disponibili.
Alienware, marchio controllato da Dell, ha presentato oggi in anteprima la sua nuova linea di laptop che prende il nome di Aurora. Due i modelli, Aurora 16 e Aurora 16X, che vanno
Alienware, storico marchio del gruppo Dell, ha annunciato il suo ritorno sul mercato all’ultimo CES di Las Vegas presentando una serie di prodotti tutti dedicati al gaming. I nuovi modelli di laptop
Scrivi un commento