Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu
Notebook Dell

Notebook Dell in Notebook

I modelli più popolari ai migliori prezzi a partire da 310,55 €

Confronta nella pagina Notebook Dell di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I laptop Dell eccellono nell’impiego professionale ma non mancano modelli casual e potentissimi laptop gaming Dell. Vostro, Latitude e Precision: ecco le tre serie dedicate alla produttività, alle quali si aggiunge la celebre famiglia di ultrabook XPS. Flessibili e versatili, tutti i modelli sono proposti in svariate configurazioni. Ai notebook Dell i5, ad esempio, si affiancano notebook Dell i7 e modelli con CPU AMD. RAM, memoria interna, GPU, dimensioni del display: ecco altre variabili che possono condizionare il prezzo.
Filtri
1.582 offerte
Vista
Vedi più offerte

Guide all'acquisto

Guida all’acquisto dei migliori notebook economici: il risparmio prima di tutto
Notebook HP: l’intera gamma del colosso dell’informatica


Domande frequenti su Notebook Dell

Quanto costano i notebook Dell?

Dell progetta e produce un’ampia gamma di portatili, il cui prezzo oscilla fra i 450 euro e gli oltre 2.000 euro. Orientati, nella maggior parte dei casi, all’uso professionale, hanno nella flessibile configurabilità un notevole punto di forza. Ogni laptop Dell, infatti, può essere customizzato a piacere prima dell’acquisto.

Quali sono i migliori notebook Dell?

La linea di punta dell’azienda Texana si chiama XPS. Ad essa appartengono ultrabook potentissimi e compatti, come il Dell XPS 15 9520. Tripudio di tecnologia e stile, questo modello mette in campo un eccezionale display da 15 pollici in una scocca da 13. Il tutto grazie a cornici ridotte all’osso, componenti miniaturizzate ed è disponibile in svariate configurazioni hardware.

Quale notebook Dell scegliere?

Il catalogo Dell offre prodotti per tutti i gusti. La linea Inspiron, ad esempio, è il top nell’utilizzo casalingo non troppo spinto. A chi cerca macchine progettate per la produttività, invece, consigliamo le serie Vostro, Latitude e Precision, alla quale appartiene l’ottimo Dell 5560. I Dell XPS, infine, sono gli ultrabook di punta dell’azienda a stelle e strisce.

Dove vengono prodotti i notebook Dell?

Dell è una multinazionale americana con sede a Austin che assembla prodotti in tutto il Mondo. In particolare, i notebook Dell sono costruiti in Cina, Brasile e Taiwan secondo gli alti standard qualitativi imposti dalla sede centrale.



Notebook Dell: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Affidabilità massima per professionisti e non

Fondata ad Austin nel 1984, Dell è da sempre specializzata in macchine configurabili destinate all’uso professionale. I notebook Dell pensati per la produttività in ufficio, come il Vostro 3510, occupano la fetta più grande del catalogo. Vostro, Latitude e Precision: ecco tre linee pensate per soddisfare le esigenze dei professionisti, in un crescendo di prestazioni e funzionalità esclusive. Anche la serie XPS è una delle più amate dal pubblico. In questo caso, dimensioni e peso scendono drasticamente per regalare all’utente performance eccezionali e portabilità senza compromessi. Non mancano, poi, laptop Dell per l’uso quotidiano rivolto alla multimedialità. Pensiamo, ad esempio, ai modelli della celebre famiglia Inspiron, una delle più apprezzate dell’intera gamma. E anche in ambito videoludico, il brand texano non resta certo indietro, proponendo la peculiare serie di gaming laptop Dell Alienware. Ad accomunare tutti i notebook Dell è un design sobrio che è un po’ il marchio di fabbrica dell’azienda. Non ci sono esplosioni di colore nella gamma Dell che privilegia essenzialità e funzionalità. A livello costruttivo, però, tutti i portatili brillano per robustezza e affidabilità, sebbene solo i top di gamma sfoggino accattivanti cover in metallo. Sottili e leggeri, i modelli Dell montano display di qualità con risoluzione compresa tra FHD e UHD. La diagonale, invece, parte dagli 11 pollici dei più compatti per arrivare ai 17 pollici dei grandi notebook. In alcuni casi, poi, alla versione standard si affiancano le varianti convertibili 2 in 1, con display touch che ruota di 360 gradi. Tastiera e trackpad dei notebook Dell si mostrano sempre confortevoli e veloci. Ma anche sul versante audio, queste macchine non deludono mai. Per non parlare dell’autonomia che risulta, a tutti i livelli, decisamente solida.

La configurabilità che fa oscillare il prezzo

Si parte dai circa 450 euro dei modelli economici per superare i 2.000 euro con i notebook premium. A condizionare il prezzo dei laptop Dell non è solo la serie di appartenenza ma anche la configurazione scelta, a partire dal processore montato a bordo. Un notebook Dell i5, come l’Inspiron 5510, vedrà il proprio prezzo levitare nella variante con CPU i7. Ai chip Intel, poi, si affiancano quelli AMD che mediamente costano qualcosa meno. RAM e SSD: ecco altri due componenti hardware il cui quantitativo di memoria incide sul prezzo finale. Nel primo caso, si parte da 4 GB per toccare quota 64 GB; nel secondo si va da 256 GB a oltre 1 TB. Potenza della scheda grafica, presenza della tastiera retroilluminata e del tastierino numerico, del lettore di impronte digitali e del display touch: ecco altre variabili da considerare in ottica prezzo. E alle quali si aggiunge la versione di Windows (Home o Pro) che andremo a scegliere. A chi cerca il massimo del risparmio, Trovaprezzi.it consiglia il Dell Latitude 3520, venduto in configurazione base a poco più di 500 euro. Laptop 15 pollici per la produttività leggera, pesa pochissimo e non si fa mancare il lettore di impronte. Optando per il Dell Vostro 5620, però, ci portiamo a casa un laptop 16 pollici dalle misure incredibilmente contenute. Arricchito su tutte le versioni dal sistema operativo Windows 11 Pro, è disponibile a partire da 800 euro. In ultimo ma non per importanza, Dell Precision 3561 15 pollici rappresenta un netto salto in avanti in ambito lavorativo. Forte di un’ottima tastiera retroilluminata e di tecnologie Dell specifiche per le aziende, è disponibile in versione base a circa 1450 euro.



Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su