Galaxy S23 è ufficiale: Samsung lancia il top di gamma compatto

L’azienda sudcoreana rinnova il modello base della famiglia di smartphone di fascia alta. L'aspetto chiave è il rapporto performance/dimensioni.
Di Saverio Alloggio Aggiornato il 1 Febbraio 2023
Galaxy S23

Tutto come da copione. Il Galaxy S23 è stato presentato in occasione dell’evento Unpacked 2023 del 1° febbraio. Samsung ha dunque alzato il sipario sull’erede del Galaxy S22 (e non solo), con la logica di presidiare in maniera efficace la fascia alta del mercato anche in questa prima parte del 2023.

A questo giro il compito non sarà semplicissimo. Il nuovo Galaxy S23 è infatti chiamato almeno a confermare le ottime performance di vendita del suo predecessore. Non a caso l’azienda sudcoreana ha utilizzato le medesime linee estetiche, concentrando le novità soprattutto sotto la scocca.
Considerando l’attesa attorno a questo modello, abbiamo pensato di realizzare un articolo ad hoc dedicato al Galaxy S23 di Samsung, in cui abbiamo raccolto tutte le caratteristiche. C’è tanto da raccontarvi, per cui procediamo con ordine.

Samsung Galaxy S23: caratteristiche

Partiamo dunque dalle specifiche tecniche. Come detto in apertura, le novità si sono concentrate soprattutto sotto la scocca. L’azienda sudcoreana ha scelto di spingere sulle performance e sul comparto fotografico, elementi che sono ormai diventati determinanti in fase d’acquisto. Le premesse di trovarsi di fronte a uno dei migliori smartphone dell’anno ci sono tutte, in attesa ovviamente di testarlo sul campo.

Galaxy S23

Samsung Galaxy S23: prezzi e disponibilità

Il nuovo smartphone Samsung è già disponibile all’acquisto all’interno del nostro comparatore. Così come accaduto lo scorso anno (e previsto all’interno del nostro Magazine), l’azienda sudcoreana ha scelto una commercializzazione a stretto giro, in tempo per essere grande protagonista all’interno dell’importante vetrina mediatica del Mobile World Congress.

Capitolo prezzi. Il Galaxy S23 è acquistabile nel mercato italiano nelle seguenti configurazioni:

Cifre tutto sommato in linea con quanto visto lo scorso anno. Peraltro, è già possibile acquistarlo in offerta attraverso i negozi presenti nel network di Trovaprezzi.it. Si profila all’orizzonte una battaglia decisamente interessante, con Samsung e Apple pronte come sempre a contendersi la fascia alta del mercato. Noi attendiamo con ansia di poter testare sul campo la nuova creatura dell’azienda sudcoreana.

Pubblicato il 1 Febbraio 2023
Saverio Alloggio
Saverio Alloggio

Sono nato nel 1990 e ho vissuto da adolescente l’arrivo degli smartphone. La mia passione per la tecnologia è nata però ben prima, iniziando ad assemblare computer in quinta elementare. Circuiti e schede di rete mi hanno affascinato da quando ne ho memoria. È stato il 2007 però l’anno della svolta: sono stato tra i pochi italiani (rispetto ai numeri...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su