Samsung Galaxy S23 è uno smartphone top di gamma che punta su una potenza rinnovata e un comparto fotografico che perfeziona le foto notturne. Fratello minore del Samsung Galaxy S23+, presenta un’estetica molto simile al Galaxy S22, migliorata però in alcuni dettagli. Lo schermo è sempre un AMOLED da 6,1 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz. Risulta sempre brillante anche negli ambienti esterni ed è dotato di un sistema di protezione per la vista in grado di evitare l’affaticamento degli occhi, anche quando si usa il telefono al buio. La zona anteriore è protetta inoltre dal vetro Gorilla Glass Victus 2, ancora più resistente agli urti e graffi. Con Galaxy S23 il produttore ha migliorato anche l’impatto ambientale del prodotto, grazie all’utilizzo di materiali riciclati come l’alluminio, vetro e una confezione realizzata al 100% in carta. Resta comunque un prodotto dotato di certificazione IP68, quindi resiste all’acqua e alla polvere. Il comparto fotografico è nettamente migliorato: la fotocamera per i selfie da 12 megapixel, incastonata nel piccolo foro frontale, consente una messa a fuoco più rapida anche con scarsa luminosità, restituendo colori autentici anche per i diversi toni della pelle. La zona posteriore è invece caratterizzata dalla tripla fotocamera. Il sensore principale è da 50 megapixel ed è dotato di stabilizzazione ottica: insieme alla nuova funzione Nightography aiutata dall’intelligenza artificiale assicura scatti notturni di altissima qualità anche con condizione di luce scarsa. I sensori fotografici secondari sono invece un obiettivo ultra-grandangolare da 12 megapixel e un teleobiettivo con zoom ottico 3x. Con il supporto del potentissimo processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 affiancato da 8 GB di RAM, Galaxy S23 garantisce foto professionali, esperienze di gioco sempre fluide e un utilizzo scattante grazie al sistema operativo Android 13 con interfaccia One UI 5.1.
Le differenze tra Samsung Galaxy S23 e Samsung Galaxy S23+ riguardano soprattutto le dimensioni e quindi le caratteristiche che ne conseguono. Samsung Galaxy S23 è dotato di uno schermo da 6,1 pollici, batteria da 3.900 mAh con ricarica rapida da 25 W e un peso di 168 grammi. Samsung Galaxy S23+ è identico sia esteticamente che riguardo il processore e comparto fotografico, ma presenta dimensioni maggiori: lo schermo è da 6,6 pollici, la batteria da 4.700 mAh con ricarica rapida da 45 W e il peso di 196 grammi.
No, Samsung Galaxy S23 non è dotato di memoria interna espandibile. Il prodotto viene venduto però in due versioni, distinte proprio dal taglio di memoria interna. La prima versione ha 128 GB di memoria di archiviazione, la seconda è invece dotata di 256 GB.
Samsung Galaxy S23 è disponibile in quattro colorazioni differenti: Phantom Black, Cream, Green e Lavender. Sono tutte particolarmente d’impatto e offrono all’utente un’ampia scelta in base ai suoi gusti.
Galaxy S23 è uno smartphone Samsung 5G dotato di connettività avanzata: Bluetooth 5.3, ricarica wireless, NFC per i pagamenti contactless, Wi-Fi 6E veloce, GPS e ricarica tramite il connettore USB-C.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni