Una pubblicazione su Weibo ha rivelato un poster ufficiale per il prossimo duo di smartphone della serie Huawei nova, svelando parecchie informazioni sui prossimi nova 12 e nova 12 Pro, che prendono il posto dei precedenti nova 11 e nova 11 Pro. La variante Pro sembra essere particolarmente interessante, poiché integra un chip Kirin 9000S, che alimenta anche la famiglia Mate 60.
Stando a quanto emerso e riportato da GSMarena, il nova 12 Pro sarà dotato di un pannello OLED curvo con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e protezione di seconda generazione Kunlun. La batteria sarà da 4.900 mAh e garantirà un’autonomia sufficiente, con supporto per la ricarica rapida da 100 Watt.
Il retro del dispositivo presenta un comparto fotografico composto da un sensore principale da 50 Megapixel, un sensore ultra-grandangolare da 12 Megapixel con autofocus e modalità macro, e un teleobiettivo da 50 Megapixel, anche se non è chiaro quale sarà lo zoom ottico supportato. L’elenco delle funzionalità include anche la presenza dell’apertura variabile a 10 step, ma non siamo sicuri se si tratti di una semplice implementazione software o di una lente con apertura variabile effettiva. Le due lenti raffigurate sul davanti del dispositivo, invece, dovrebbero essere due sensori da 60 Megapixel, di cui uno ultra-grandangolare.
Il modello base nova 12, invece, sarà dotato di uno schermo OLED curvo con frequenza di aggiornamento di 120 Hz. A muovere il dispositivo troviamo, invece, un SoC Kirin 830. Il comparto fotografico è composto da un solo sensore da 60 Megapixel nella parte frontale, mentre sul retro troviamo un sensore principale da 50 Megapixel, un sensore ultra-grandangolare da 12 Megapixel con autofocus e modalità macro, e un ulteriore sensore da 8 Megapixel. Infine, troviamo una batteria da 4.800 mAh con supporto per la ricarica rapida da 88 Watt.
Al momento l’azienda cinese non ha ancora annunciato la data di lancio dei due nuovi modelli. Molto probabilmente sul nostro mercato arriverà solo la variante Pro.
Dopo aver annunciato qualche mese fa la nuova serie Mate 60 con a bordo il chip Kirin 9000s realizzato con processo produttivo a 7 nanometri, l'azienda cinese ha lanciato a sorpresa un
Torniamo a parlare di Huawei e della futura serie nova 12, che prenderà il posto della precedente nova 11, che in Italia ha avuto come riferimenti i modelli nova 11 Pro e
Con l' introduzione della serie Mate 60, Huawei ha ripreso la produzione di chip HiSilicon Kirin compatibili con il 5G per l'utilizzo nei suoi smartphone. Ora sembra che l'azienda cinese abbia in
Scrivi un commento