Tech 2 marzo 2020

Huawei P40 appare online

Huawei P40

Huawei si appresta a presentare i nuovi smartphone della gamma P40, che andranno a sostituire gli attuali Huawei P30 e Huawei P30 Pro sfidando la concorrenza agguerrita degli ultimi top di gamma di casa Samsung Galaxy S20 Plus e S20 Ultra. La data prescelta è il 26 marzo ma in attesa dell’evento ufficiale sono apparse online le prime foto dei nuovi dispositivi.

A quanto pare i colleghi di Digital Trends hanno infatti avuto modo di provare un prototipo di Huawei P40, che sebbene molto simile al dispositivo finale, potrebbe ancora subire variazioni nelle specifiche prima del lancio.

Digital Trends ha affermato che il modello provato sarebbe il P40 ma nella parte posteriore è possibile notare lo zoom periscopico visto l’anno scorso sulla variante Pro. È dunque possibile che Huawei possa seguire le orme di Samsung, destinando al P40 Pro specifiche ancora più spinte e alzando l’asticella del P40 standard.

Huawei P40

Huawei P40 è molto simile al P30 ma è dotato di fotocamera con zoom periscopico.

Le fotocamere in questo modello sono tre, rispettivamente con risoluzione di 52, 40 e 8 Megapixel, mentre il P40 Pro, secondo i rumors, potrebbe integrarne ben cinque.

Non ci sono invece grandi novità per quanto riguarda il design, che sembra richiamare in tutti gli aspetti quello di P30. Vetro nella parte posteriore curvato ai bordi, ma non si hanno immagini della parte anteriore in quanto il colosso cinese ha proibito di diffondere immagini del display. Potremmo dunque aspettarci grosse novità in tal senso.

Come nei modelli precedenti, manca il jack da 3,5 millimetri ma c’è la porta USB-C. La batteria passa invece dai 3650 mAh del P30 agli attuali 4200 mAh per un’autonomia migliorata. Attendiamo però la presentazione ufficiale per scoprire davvero tutte le novità.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

top10_smartwatch
Trend 24 maggio 2020

Trovaprezzi: classifica dei 10 smartwatch più cercati

Durante il primo quadrimestre del 2020, quindi il periodo che intercorre tra gennaio e aprile, la categoria degli smartwatch su Trovaprezzi.it è stata tra quelle che hanno riscosso un buon successo di

Huawei-5ec534545e4fa
Tech 24 maggio 2020

Huawei MateBook X Pro 2020: ultraportatile leggero perfetto per la mobilità

Huawei MateBook X Pro 2020 è un ultraportatile completo all’altezza dei suoi concorrenti. Tanta velocità, tante prestazioni e la dimostrazione di come il colosso cinese sia in grado di sfornare dispositivi molto

Huawei Band 4 Pro
Tech 18 maggio 2020

Huawei Band 4 Pro: fitness tracker con GPS

Il mercato delle fitness tracker vede sempre più proposte interessanti a prezzi molto competitivi. Tra i tanti brand che propongono device con funzionalità sempre più smart e attente alle esigenze degli sportivi