Tech 18 marzo 2020

Huawei Watch GT 2e appare online

Huawei Watch GT 2E

Huawei ha sempre avuto in gamma degli smartwatch molto interessanti in grado di contrapporsi al dominio assoluto di Apple Watch e di tanti altri dispositivi e offrire un corretto mix tra parte smart e parte dedicata al fitness. L’azienda cinese sarebbe al lavoro su un nuovo Huawei Watch Gt 2e, che potrebbe arrivare in concomitanza del lancio dei nuovi Huawei P40 e P40 Pro che andranno a sostituire gli attuali P30 e P30 Pro.

Si tratta di una nuova versione del Huawei Watch GT 2 annunciato lo scorso autunno. GT 2e è infatti apparso nelle prime immagini diffuse dal sito Winfuture.

Le caratteristiche sembrano però molto simili rispetto al modello precedente. Il display rotondo ha tecnologia AMOLED con diagonale di 1,39 pollici e risoluzione di 454 x 454 pixel.

 nuovo Watch GT 2E

Ecco come potrebbe essere il nuovo Watch GT 2E in arrivo il 26 marzo.

Ovviamente il pannello è dotato di touch mentre sotto la scocca pulsa il processore HiSilicon Hi1132 coadiuvato da 4GB di archiviazione interna.

Anche la batteria dovrebbe essere la stessa, con capacità di 455 mAh e garantire un’autonomia di 14 giorni con un uso normale. Ovviamente non mancheranno tutti i sensori necessari per il monitoraggio dell’attività fisica, come quello per il rilevamento del battito cardiaco, il GPS, un contapassi, sensore di movimento e bussola. Presente il Bluetooth 5.1 che garantisce un’elevata stabilità di connessione e notevole risparmio energetico.

Infine, il nuovo smartwatch sarà quasi certamente impermeabile fino a 5 ATM e dovrebbe permettere di monitorare anche il nuoto. Si tratta ovviamente ancora di voci non confermate, ma è molto plausibile che ne sapremo di più il 26 marzo.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

smartphone piu cercati Trovaprezzi
Trend 5 giugno 2020

Trovaprezzi: gli smartphone più cercati in Italia a maggio 2020

(Questo articolo, pubblicato nel Magazine di Trovaprezzi.it il 6 novembre 2019, è stato aggiornato in data 5 giugno 2020) Quali sono gli smartphone più cercati dagli italiani? Sono forse i costosi e

top10_smartwatch
Trend 24 maggio 2020

Trovaprezzi: classifica dei 10 smartwatch più cercati

Durante il primo quadrimestre del 2020, quindi il periodo che intercorre tra gennaio e aprile, la categoria degli smartwatch su Trovaprezzi.it è stata tra quelle che hanno riscosso un buon successo di

Huawei-5ec534545e4fa
Tech 24 maggio 2020

Huawei MateBook X Pro 2020: ultraportatile leggero perfetto per la mobilità

Huawei MateBook X Pro 2020 è un ultraportatile completo all’altezza dei suoi concorrenti. Tanta velocità, tante prestazioni e la dimostrazione di come il colosso cinese sia in grado di sfornare dispositivi molto