Lo smartwatch Watch D di Huawei è uno dei più recenti smartwatch della multinazionale cinese che inserisce questo modello nella fascia di prezzo media rispetto al proprio catalogo di dispositivi indossabili. Un catalogo impreziosito dalla presenza tra gli altri dell’ottimo Huawei Watch GT3 Pro e che con la versione presa in esame su questa pagina aggiunge un’ulteriore freccia al suo arco per accontentare un pubblico sempre più numeroso ed esigente. Grazie a questo smartwatch la gestione della salute e del proprio stato di forma è completa e resa più smart, dal monitoraggio del livello di ossigenazione del sangue fino a quello della qualità del sonno, dal controllo dei valori relativi allo stress fino a quello sul tipo di alimentazione da suggerire. Queste e molte altre funzioni, insieme a più di settanta modalità di allenamento, fanno dello smartwatch in questione un prodotto ambitissimo da chi vuole delegare sul proprio polso un bel po’ di funzioni. Huawei Watch D offre le proprie funzionalità con un’autonomia della batteria che arriva anche a sette giorni tra una ricarica e l’altra, è compatibile sia con cellulari a marchio Android che con gli iPhone di Apple e si presenta come un ottimo Smart Life Assistant, visto che può contare sul promemoria per i messaggi, il controllo della riproduzione musicale, le previsioni del tempo e molto altro ancora che può tronare utile nella gestione delle attività del quotidiano oltre che per le proprie attività fisiche.
Huawei Watch D è uno smartwatch strutturato con un ottimo risparmio energetico e in condizioni di utilizzo ottimale offre un’autonomia della batteria tra una ricarica e l’altra pari a 7 giorni. L'autonomia effettiva della batteria è destinata a variare in base alle abitudini di utilizzo.
Lo schermo dello smartwatch Huawei Watch D è inserito in una scocca da 38 millimetri e misura 1,64 pollici. Si tratta di uno schermo Amoled a colori con ottima esperienza di visualizzazione grazie a una risoluzione di 456 × 280 pixel a 326 pixel per pollice. La cassa dell’orologio è costruita in alluminio di color Graphite Black.
Huawei Watch D è fornito con un cinturino in Fluoroelastomero dello stesso colore delle cassa, ossia in Graphite Black.
Sì, tra le tante funzionalità offerte da Huawei Watch D è presente anche quella per il monitoraggio della qualità del sonno che rientra tra l’altro nello scenario di utilizzo tipico del dispositivo. Tra i vari sensori a disposizione non manca quello ottico della frequenza cardiaca.