Tech 19 agosto 2019

Lenovo Z6 Pro ufficiale: specifiche e prezzi

Lenovo Z6 Pro

Lenovo Z6 Pro è uno smartphone top di gamma dell’azienda cinese che ha deciso di dare una risposta ai più recenti flagship arrivati sul mercato, come Samsung Galaxy S10+, OnePlus 7 Pro e Huawei P30 Pro. Si tratta di una novità, in quanto Lenovo negli ultimi anni ha dedicato le sue energie allo sviluppo e progettazione di prodotti dedicati al solo mercato cinese.

Z6 Pro, arrivato in Cina ad aprile scorso, è disponibile per l’acquisto sullo store ufficiale bulgaro, con un prezzo decisamente accattivante di soli 500 euro, di molto inferiore rispetto ai principali rivali, considerando le caratteristiche.

Lenovo Z6 Pro

Parliamo infatti di uno smartphone che sotto la scocca integra un processore Snapdragon 855 di Qualcomm, lo stesso di Oppo Reno 10x, un display da 6,39’’ con risoluzione FullHD+, ovvero di 2340 x 1080 pixel in formato 19,5:9 e una fotocamera posteriore composta da quattro sensori. Caratteristiche tecniche molto interessanti che rendono questo smartphone un vero e proprio top di gamma.

La società non ha ancora reso noto con precisione su quali altri mercati europei sarà possibile acquistare il dispositivo, ma ha comunicato che la sua diffusione avverrà tramite i classici canali di distribuzione. Possiamo dunque ben sperare per l’arrivo anche in Italia: un prezzo così aggressivo potrebbe essere la giusta chiave per il successo di questo terminale.

Lenovo ha da poco annunciato sul mercato cinese l’arrivo della variante 5G, che oltre al processore Snapdragon 855, presenta anche il modem X50 che consente di connettersi al nuovo standard per le reti mobili.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

i migliori notebook aziendali
Tech 30 marzo 2020

I migliori notebook aziendali per lavorare da casa

Lavorare da casa è ormai una realtà: buona parte dei professionisti in Italia sono in smart working e il prodotto più utile in questo particolare periodo dell’#iorestoacasa sono proprio i pc portatili.

notebook economici per casa
Tech 21 marzo 2020

I migliori notebook sotto i 500 euro per lavorare da casa

Lo smart working ormai è diventato una realtà concreta in Italia, anche per il particolare periodo storico che stiamo vivendo. L’hashtag #iorestoacasa sottolinea infatti una tendenza fortunatamente diffusa che vede le persone e

Lenovo ThinkPad X1 Fold
Tech 7 gennaio 2020

CES 2020: Lenovo presenta il nuovo tablet pieghevole ThinkPad X1 Fold

Durante il CES 2020 di Las Vegas, Lenovo ha mostrato il nuovo tablet pieghevole ThinkPad X1 Fold con Windows 10, un prodotto decisamente innovativo di cui erano trapelate alcune immagini nelle scorse