Tech 12 settembre 2019

LG G8X ThinQ: ecco lo smartphone con doppio display a IFA 2019

G8X ThinQ

IFA 2019 si è appena conclusa ma le novità sono state tante così come le aziende che hanno cercato di innovare un mercato in cui le innovazioni stentano ad arrivare, in attesa di 5G e nuove tecnologie. Tra queste sicuramente LG che durante la convention berlinese ha mostrato al pubblico il nuovo LG G8X ThinQ.

Lo smartphone va a migliorare l’esperienza dell’LG V50 ThinQ, annunciato invece durante il Mobile World Congress 2019. Oltre ai due schermi principali, adesso c’è anche un terzo piccolo schermo monocromatico con diagonale di 2,1 pollici posizionato nella parte esterna, che consente di visualizzare l’ora e altre informazioni basilari.

La connessione tra smartphone e Dual Screen avviene tramite USB-C tramite attacco proprietario Pogo Pins. Il display principale è un pannello OLED da 6,4 pollici, con risoluzione FullHD+ e rapporto di forma 19,5:9.

LG G8X ThinQ

Il nuovo G8X ThinQ di LG con doppio display.

Il dual-screen si ottiene dunque tramite un apposito modulo separato che si collega allo smartphone principale, rendendo di fatto l’LG G8X ThinQ un telefono modulare.

Le caratteristiche tecniche non cambiano più di tanto rispetto al modello precedente e sotto la scocca troviamo sempre lo Snapdragon 855, lo stesso di OPPO Reno 10X Zoom e di OnePlus 7 Pro, abbinato a 6GB di RAM e 128GB di archiviazione interna. Nella parte posteriore ci sono due fotocamere: la principale da 12 Megapixel e la secondaria, abbinata a un obiettivo grandangolare e con risoluzione di 13 Megapixel.

Nella parte frontale c’è invece una fotocamera con risoluzione di 32 Megapixel incastonata all’interno di un notch a goccia.

LG G8 ThinQ è dotato di certificazione IP68 e di quella militare MIL-STD 810G. L’autonomia è affidata a una batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida QuickCharge 3.0. La connettività è più che completa con Bluetooth 5.0, NFC, Wi-Fi Dual Band e c’è anche il jack aux da 3,5 millimetri. Il software si basa invece su Android 9 Pie ma certamente sarà aggiornato ad Android 10 non appena disponibile.

L’azienda sudcoreana non ha rilasciato informazioni in merito alla disponibilità e ai prezzi, né tantomeno se arriverà nel mercato italiano. Tuttavia, il dispositivo dovrebbe essere acquistabile entro la fine del 2019.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Panasonic OLED
Tech 16 settembre 2019

Panasonic mostra un TV OLED trasparente a IFA 2019

È sicuramente stata una delle maggiori attrazioni di questa IFA 2019 appena conclusa: parliamo del televisore OLED Panasonic completamente trasparente mostrato presso lo stand dell'azienda, leader che produce diversi dispositivi di tutte

Philips IFA
Tech 13 settembre 2019

Philips: tutte le novità di IFA 2019

Tra i protagonisti di IFA 2019 ci sono sicuramente tutte le novità relative al mondo dei televisori. Philips ne ha approfittato per presentare due nuove smartTV, ovvero il TV OLED +934 e

A90 5G
Tech 12 settembre 2019

Samsung Galaxy A90 5G: specifiche e prezzi

Samsung ha presentato ufficialmente il nuovo smartphone di fascia alta Galaxy A90 5G. Si completa così la serie A di cui vi abbiamo già ampiamente parlato e composta, tra i tanti, da