Migliorare la vita quotidiana delle persone con smartphone e soluzioni tecnologiche, grazie alla continua ricerca orientata all’innovazione: è questa la filosofia di LG, che fa parte di un grande conglomerato industriale sudcoreano. In particolare gli smartphone LG si caratterizzano per coprire un’ampia fascia di prezzi, quindi sono adatti a tutte le esigenze degli utenti. Si parte dalla fascia di smartphone economici con la fortunata serie K, tra cui ci sono gli LG K51S, K52 e K61, tutti di qualità e con grandi schermi, oltre a un design moderno e accattivante. C’è poi la serie Q e G, che tra gli altri annovera dispositivi molto interessanti come il conveniente LG Q7 o l’LG Q60, ma c’è anche il particolare LG G8X ThinQ, che si distingue per avere un ottimo doppio schermo OLED. Si conclude poi con gli smartphone top di gamma della serie V, tra cui è presente l’LG Velvet con un design molto elegante e la connettività 5G. L’ultimo ritrovato tecnologico del produttore sudcoreano però è l’LG Wing, un vero smartphone top di gamma con una forma del tutto inedita: lo schermo è doppio, ma molto diverso dalle soluzioni precedenti o dagli smartphone flessibili. All’apparenza sembra un normale smartphone, ma in realtà lo schermo frontale può ruotare, svelando sotto di esso un secondo display più piccolo. Il risultato finale vede due schermi posizionati in croce, per un utilizzo ancora più confortevole delle app e dei contenuti multimediali: nessuno è come lui, si tratta quindi di uno smartphone LG unico sul mercato in termini di design e funzionalità. Questa è LG, azienda pioniera nel mondo della tecnologia, infatti la sua storia è costellata da innovazioni. La compagnia è stata fondata nel 1958 ed ha guidato l’era digitale grazie a tutte le competenze tecnologiche acquisite durante la produzione di prodotti per la casa, come ad esempio TV e radio. Oggi infatti non è conosciuta solo per i suoi smartphone, ma anche per le sue Smart TV, dispositivi per l'Home entertainment ed elettrodomestici, categorie in cui domina il mercato insieme a poche altre aziende. Inoltre una grande innovazione come l’esclusiva tecnologia OLED ha praticamente trasformato le case degli utenti in veri e propri cinema, traghettandoli verso il futuro dell’intrattenimento. Il nome LG sta per Lucky Goldstar e a distanza di oltre mezzo secolo è diventata uno dei principali gruppi internazionali per quanto riguarda i dispositivi di elettronica di consumo destinati al grande pubblico. L’identità del brand si riassume con il motto “Life’s Good”, per sottolineare la missione della multinazionale di rivolgersi a consumatori sempre alla ricerca di uno stile di vita sano e a un miglioramento continuo. Questa filosofia si esprime anche nel modo di proporsi di LG agli utenti, che si ispira al cosiddetto “Jeong-Do Management”: rappresenta gli standard etici e un modo di fare business in maniera trasparente e onesta. Anche il logo del marchio è un invito al sorriso e al benessere, che si riassume nell’immagine stilizzata di un viso umano su uno sfondo rosso: indica passione e cordialità.