Tech 16 gennaio 2020

Microsoft Surface DUO intravisto tra le mani del CEO?

Satya-Nadella_Microsoft_SurfaceDUO_v2

Microsoft Surface Duo è la perfetta realizzazione del concetto di ultraportatile. Un tablet che può essere ripiegato su sé stesso e che permette di avere tra le mani, in un fattore di forma ultracompatto, tutte le funzionalità che si hanno con un normale PC.

Il dispositivo è stato presentato insieme ai nuovi Surface 7 Pro ma l’azienda ha specificato che si tratta ancora di un prototipo che necessita di attraversare le ultime fasi di uno sviluppo complesso. Alcuni modelli del Surface DUO però sono già in uso e in particolare uno è stato visto usare proprio dal CEO di Microsoft, ovvero Satya Nadella, uno dei pochissimi eletti in grado di poterlo usare in anteprima.

L’azienda ha mostrato il dispositivo come un nuovo smartphone dual screen caratterizzato dalla presenza di due schermi in grado di piegarsi fino a 360 gradi. A bordo del dispositivo ci sarà Android con numerose applicazioni Microsoft preinstallate, tra cui la suite Office.

La foto di Satya Nadella con in mano il dispositivo è stata pubblicata dall’account Twitter di Brian Sozzi, che afferma come il nuovo dispositivo sia assolutamente fantastico.

L’obiettivo del CEO è sicuramente quello di testare in prima persona un prodotto che dovrà inevitabilmente offrire un’esperienza d’uso di eccellenza per poter conquistare il maggior numero possibile di utenti.

A bordo ci sarà anche un launcher personalizzato da Microsoft, in modo da poter offrire una vera e propria concorrenza a dispositivi come il Galaxy Fold o altri pieghevoli che vedremo nel corso del 2020.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Xbox Serie X
Tech 20 gennaio 2020

Xbox Serie X metterà fine alla console WAR

La next-gen, ovvero le eredi di PS4 e Xbox One, è sempre più vicina. Xbox Serie X e PS5 sono giorno dopo giorno protagoniste di render, indiscrezioni e varie voci sulle specifiche

Surface Pro 7
Tech 20 gennaio 2020

Microsoft Surface Pro 7: tablet potente con porta USB-C

Il Microsoft Surface Pro 7 è, come il nome lascia intuire, la settima generazione di questo dispositivo. E' un portatile di Microsoft che di fatto è il “tablet” Windows per antonomasia, anche

top brands 2019
Lifestyle 30 dicembre 2019

I top brand del 2019: quali marchi valgono di più?

La fine dell'anno è per tutti un momento di bilanci e, come sempre, Forbes stila la sua classifica dei cento marchi di maggior valore nel 2019. Il primo posto, non c'è bisogno