La moda firmata Pinko risponde alla voglia di indipendenza e di sensualità delle donne contemporanee. Giovani, eclettiche e audaci, le collezioni di abiti, borse e accessori Pinko hanno sempre quell'inspiegabile qualcosa in più che le donne dallo stile raffinato, personale e cosmopolita cercano. Il marchio nasce nel 1986 a Fidenza, in provincia di Parma, in uno dei distretti tessili italiani più floridi, che vanta un'expertise unico in termini di materiali, di tagli e di creatività. All'origine di Pinko, ci sono Pietro Negra e Cristina Rubini, insieme nella vita e nel lavoro, a causa di un colpo di fulmine, e di stile, immediato. Scattata la scintilla amorosa e creativa, i due decidono che l'eleganza italiana debba andare in una direzione più espressiva e più personale, dove la portabilità non viene ottenuta a spese della qualità, che è impeccabile. Pietro Negra e Cristina Rubini decidono di dare al loro marchio un nome che altro non è che il diminutivo di pinco pallino. Pinco pallino, ovvero uno qualunque. Il nome sta a significare che quello che conta non è il logo ma la bellezza di ciò che si indossa. Bellezza di cui il grande pubblico si è da subito accordo, premiando Pinko in termini di vendite e di riconoscibilità. Oggi il marchio è presente nel mondo con 250 boutique monomarca, che si trovano nelle località più esclusive. Madison Avenue a NewYork, la rue Faubourg-Saint-Honoré a Parigi, Regent Street a Londra, Via Montenapoleone a Milano e Aoyama a Tokyo sono i luoghi esclusivi dove poter fare un salto da Pinko ogni volta che la voglia di bellezza chiama. In molte delle boutique, il marchio ha creato degli Hybrid Shop, dove le clienti possono divertirsi a sfogliare il catalogo di stagione su schermi tattili e fare acquisti che verranno poi inviati all'indirizzo prescelto. Sempre orientato al futuro, il marchio è diventato famoso, oltre che per la sua moda ad alto tasso di femminilità, anche per le campagne fotografiche, a cui hanno partecipato i fotografi di moda e le top più famosi al mondo. Fra i primi spiccano Terry Richardson e Steven Klein. Fra le seconde spiccano, invece, Naomi Campbell e Alessandra Ambrosio. Un settore in piena espansione è quello degli accessori, espressione di un'idea dinamica ed estroversa della femminilità. A far battere il cuore delle fashioniste di tutto il mondo, è, in particolare, la linea di borse Love Bag, che si declina in tanti formati diversi. Dedicata all'amore, questa linea ha come simbolo quello di due uccelli che si incontrano in volo. I loro becchi si sfiorano come in un bacio: un'immagine poetica e ricca di significato. Della linea Love Bag, fanno parte delle borse a bandoliera disponibili in quattro formati diversi: il formato Big, Mini, Baby e Round, quest'ultimo con forma a sella. Per quanto riguarda colori e inserti, questi sono una vera e propria festa per gli occhi. Bagliori d'argento, cristalli e colori flashy danno vita a uno stile di sicuro impatto.