Negli ultimi anni, il mercato dei tablet ha visto l’entrata di nuovi protagonisti, tra cui OPPO e Realme. A questi potrebbe aggiungersi molto presto anche OnePlus. Di un tablet OnePlus se ne parla già da tempo, ma fino a questo momento l’azienda non ha mai rilasciato nulla. I piani dell’azienda cinese però sembrano aver indicato il 2023 come anno per lanciare il primo tablet OnePlus. A rilasciare l’indiscrezione ci ha pensato un noto leaker, Max Jambor, che solitamente si rivela affidabile.
Pare, infatti, che OnePlus sia al lavoro per perfezionare il suo primo tablet con l’obiettivo di annunciarlo nel corso del 2023. In realtà, su questo dispositivo si sa ben poco. Le specifiche tecniche sono ancora avvolte dal mistero e non si è mai scoperto nemmeno il vero nome commerciale. Il leaker, però, ha utilizzato l’hashtag OnePlus Pad, per cui è possibile che il tablet si chiamerà così. D’altronde la nomenclatura dei tablet sembra essere sempre la stessa. Pensiamo a Xiaomi Pad, OPPO Pad e Realme Pad.
OnePlus avrebbe due strade davanti a sé: commercializzare un tablet di fascia alta, scontrandosi però con i mostri sacri del settore come Apple e Samsung, oppure optare per un dispositivo da fascia media. In questo caso, avrà sicuramente tanta concorrenza ma potrà giocarsi la partita ad armi pari. Tuttavia, ciò che ci si aspetta da OnePlus è un prezzo di vendita aggressivo, seguendo la tradizione del brand. Non escludiamo nemmeno che possa far parte della linea Nord.
Voci precedenti hanno fatto riferimento ad alcune specifiche parlando della presenza di un display OLED da 12,4 pollici e del processore Snapdragon 865 di Qualcomm abbinato a 6 GB di RAM. Quella stessa informazione però parlava anche di una presentazione entro il 2022, cosa che non è avvenuta, per cui è bene prendere con le pinze tutto ciò che è stato riportato.
Sebbene molti siano rimasti colpiti dal design compatto e tascabile del OnePlus 13T (conosciuto come OnePlus 13s sul mercato globale), uno dei suoi punti di forza principali era la grande batteria da
Questo sarà un anno di grandi cambiamenti per OnePlus: qualche mese fa era trapelata la notizia che l’azienda cinese avrebbe completamente rivisto il design del suo prossimo flagship, il OnePlus 15, successore
Scrivi un commento