I dispositivi Google Home e Google Home Mini sono arrivati ufficialmente in Italia durante il 2018 e sono stati i primi a offrire un’esperienza di smart home tramite l’assistente vocale Google Assistant, raggiunti poi da Amazon Alexa con i dispositivi Echo.
In realtà sul territorio statunitense gli altoparlanti intelligenti di Google sono presenti da più tempo e la presentazione ufficiale dei Pixel 4 e 4XL è stata l’occasione perfetta per presentarne gli eredi. L’azienda di Mountain View ha infatti svelato il nuovo dispositivo Google Home Mini, che prende il nome di Nest Mini. Google ha dunque decise di affidare tutti i dispositivi dedicati alla domotica e al controllo smart delle nostre case al brand Nest.
Le differenze tra Nest Mini e Google Home Mini sono praticamente inesistenti. Entrambi infatti hanno una forma rotonda con una parte superiore in tessuto e quella inferiore in policarbonato, che risulta dunque resistente e durevole. Google Home Mini poteva essere acquistato in tantissimi colori diversi, mentre Nest Mini, almeno durante la fase iniziale di lancio, verrà proposto solamente nei colori grigio chiaro e grigio antracite.
Nest Mini ospita al suo interno un altoparlante con driver da 40 millimetri ed è ovviamente compatibile con l’assistente vocale Google Assistant, che permette così di avere accesso a diverse funzioni e al controllo dei dispositivi connessi come lampadine smart, serrande controllate tramite applicazione e tanto altro.
Presente anche la tecnologia Voice Match mentre il riconoscimento della voce è possibile grazie a tre microfoni a lungo raggio. La personalizzazione può essere fatta attraverso l’applicazione proprietaria Home, disponibile sia per dispositivi Android che iOS.
Il prezzo di listino è di 59 euro mentre le spedizioni inizieranno durante il mese di novembre. Un dispositivo che sarà sicuramente molto apprezzato, grazie al prezzo competitivo e soprattutto ai numerosi sconti che, come Google Home Mini, lo renderanno protagonista in questa fase dell’anno che ci avvicina ai regali di Natale.
Il nuovo hub per la smart home di Apple, che prenderà il posto di HomePod, doveva essere il protagonista dell’anno. Tuttavia, dopo numerosi problemi e ritardi legati all’assistente vocale Siri, il lancio
La classifica dei diffusori audio più cercati su Trovaprezzi.it nel 2025 comprende dispositivi sia piccoli che grandi, ma sempre intelligenti e versatili. I diffusori audio sono ormai entrati nella vita di tantissimi italiani
Senta io non sono un espertissimo ma uno di questi Google L lavoro del chromecast
Per iOS ? Grazie