Nintendo Switch: ancora una lunga vita

Di Vittorio Pipia 5 Dicembre 2019
Nintendo Switch

Nintendo Switch è la nota console portatile presentata dalla casa di Kyoto ormai due anni fa. Ha riscosso tanto successo, non solo grazie alle sue caratteristiche, ma anche per un parco titoli come Legend of Zelda: Breath of the Wild, e tanti altri che ricordiamo nel nostro articolo. Videogiochi che rievocano tanti titoli famosi che possono essere considerati vere e proprie pietre miliari del mondo videoludico.

Tra i più recenti spiccano anche Pokemon Spada e Scudo, che hanno consentito a Nintendo di raggiungere le 41 milioni di unità vendute in soli due anni.

Nintendo Switch

Nintendo Switch potrebbe avere una vita più lunga del previsto.

In ambito tecnologico 24 mesi sono una quantità enorme di tempo, che nella maggior parte dei casi possono rendere un dispositivo obsoleto. Ma le più recenti voci circolate in questi giorni sostengono che la Switch avrebbe ancora una lunga vita di fronte a sé. Tra le tante voci, vale la pena citare quella dell’analista Kazunori Ito, che afferma che la console possa essere ancora tra le più desiderate per i prossimi anni grazie alla sua natura bivalente, che unisce un’anima portatile con la comodità di una console casalinga.

Anche Michael Pachter, noto analista di videogiochi, sostiene che Nintendo Switch potrà tranquillamente raggiungere le 100 milioni di unità vendute nei prossimi tre anni: un prestigioso traguardo che la renderebbe di fatto una delle console più apprezzate di sempre.

Ovviamente però queste rimangono solo supposizioni, pur basate su dati piuttosto concreti. È anche vero che il destino di Switch è legato non solo ai prossimi titoli videoludici, ma anche alla concorrenza. Google Stadia ma anche le future PS5 e Xbox Scarlett potrebbero di fatto rivoluzionare il mondo videoludico come lo abbiamo conosciuto fino a oggi, andando così a spostare tutti gli equilibri.

Non resta che attendere fino al 2020, anno sicuramente decisivo per questo interessante mercato.

Pubblicato il 5 Dicembre 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su