È stato annunciato in queste ore da parte di Nothing l’arrivo dell’inedito Nothing Phone (2a) Plus, versione aggiornata dell’ultimo top di gamma del produttore. Lo smartphone sarà presentato il prossimo 31 luglio con un evento ad hoc e che sarà trasmesso anche online sui canali ufficiali Nothing. Il dispositivo andrà ad affiancare gli attuali Nothing Phone (2) e Nothing Phone (2a).
Cosa ci si aspetta da questo upgrade? Nothing Phone (2a) è stato lanciato a marzo di quest’anno e presenta un display AMOLED Full HD+ da 6,7 polllici, luminosità di picco pari a 1.300 nit e frequenza di aggiornamento a 120Hz. Il modello Plus dovrebbe presentare dimensioni identiche ma potrebbe essere un aumento della luminosità e della risoluzione.
Lo smartphone è protetto da Gorilla Glass 5 mentre sul retro ha una scocca in policarbonato trasparente con lo caratteristica illuminazione a LED introdotta da Nothing e denominata Glyph. Le colorazioni in Italia sono nero, bianco latte e un’edizione speciale che mescola i due colori ma probabilmente con la versione Plus saranno disponibili ulteriori varianti di colore.
Il processore a bordo del Phone (2a) è il MediaTek Dimensity 7200 Pro, octa-core in grado di spingersi fino a 2,8 GHz. La RAM arriva a 12 Gigabyte mentre lo spazio di archiviazione si ferma a 256 Gigabyte, senza possibilità di espansione. Presumibilmente nel modello Plus ci sarà una maggiore disponibilità di memoria e ci si aspetta un upgrade del SoC attuale.
Il comparto fotografico attuale è composto da una doppia fotocamera sul retro da 5O Megapixel e da una selfie-camera da 32Megapixel. Una dotazione che, rispetto agli altri top di gamma, appare minimale e che potrebbe subire un cambiamento nella versione Plus, magari con l’aggiunta di un teleobiettivo sul retro. La batteria del Phone (2a) è da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida cablata a 45W, manca la compatibilità con la ricarica wireless che potrebbe a questo punto arrivare sulla versione Plus.
Dopo aver parlato diverse volte del nuovo Phone (3), oggi emergono le specifiche ufficiali delle prime cuffie over-ear di Nothing, le Nothing Headphones (1), grazie al noto leaker Yogesh Brar. Un mese
Nothing Phone (3) non assomiglia affatto a ciò che ci aspettavamo, infatti il telefono presenta un insolito layout della fotocamera posteriore che risulta piuttosto strano, ma chiaramente pensato per attirare l’attenzione. Un
Scrivi un commento