La scorsa settimana, il leaker Digital Chat Station (DCS) ha affermato che OnePlus si sta preparando a lanciare il suo smartphone “OnePlus 13 Mini” nell’aprile 2025. Ora, il leaker ha rivelato ulteriori dettagli su questo prossimo top di gamma compatto, che andrà ad affiancare l’attuale OnePlus 13.
In un recente report, il leaker ha affermato che il prossimo OnePlus 13 Mini sarà dotato di una batteria da 6.000 mAh, nonostante le sue dimensioni più compatte, probabilmente grazie alla tecnologia al silicio carbonio. Il report sostiene inoltre che OnePlus e OPPO stanno lavorando a batterie più grandi per i loro prossimi dispositivi, con capacità comprese tra 6.500 mAh e 7.000 mAh. I dispositivi con queste batterie dovrebbero però debuttare nella seconda metà dell’anno.
Secondo le precedenti indiscrezioni, OnePlus 13 Mini dovrebbe essere dotato di un display OLED LTPO da 6,3 pollici con risoluzione 1.5K e cornici sottili. Il telefono ospiterà un sistema a tripla fotocamera, composto da una fotocamera principale Sony IMX906 da 50 Megapixel, un obiettivo ultra-grandangolare da 8 Megapixel e una fotocamera periscopica teleobiettivo da 50 Megapixel con supporto allo zoom ottico 3x.
Sotto la scocca, invece, il dispositivo sarà alimentato dal chip Qualcomm Snapdragon 8 Elite. Non mancheranno anche la ricarica wireless, un sensore di impronte digitali ottico sotto al display e un retro in vetro.
Questo, però, non dovrebbe essere l’unico smartphone in arrivo, in quanto OPPO, marchio gemello di OnePlus, si sta preparando a lanciare lo smartphone pieghevole Find N5 il prossimo 20 febbraio e dovrebbe poi arrivare anche con il marchio OnePlus con il nome di Open 2. Finora sappiamo che il dispositivo presenta un profilo sottile di 9,2 mm quando è chiuso, un chip Qualcomm Snapdragon 8 Elite, una batteria da 5.700 mAh e fino a 16 Gigabyte di RAM con 1 Terabyte di memoria interna. Supporta la ricarica cablata da 80 Watt e wireless da 50 Watt e gira su ColorOS 15 basato su Android 15. Il comparto fotografico include tre sensori da 50 Megapixel con OIS e zoom ottico 3x. Inoltre, offre resistenza all’acqua con certificazione IPX9. Il lancio del dispositivo avverrà contemporaneamente sia in Cina che a livello globale.
OnePlus dovrebbe annunciare i nuovi top di gamma OnePlus 15 e OnePlus Ace 6 in ottobre in Cina. Ci sono speculazioni secondo cui il brand potrebbe introdurre anche la nuova serie OnePlus
Oggi il noto leaker Digital Chat Station ha pubblicato un post su Weibo in cui menziona i prossimi smartphone di punta OnePlus, dotati dei chip Snapdragon 8 Elite e 8 Elite 2
Scrivi un commento