Prime immagini di Sony Xperia 5 VI

L'azienda nipponica potrebbe aver deciso di non abbandonare, almeno per il momento, la serie Xperia 5, che dovrebbe debuttare a settembre.
Di Giuseppe La Terza 16 Luglio 2024
2 minuti di lettura
Sony Xperia 5 VI

Un report del mese scorso suggeriva che Sony potrebbe eliminare gradualmente la serie Xperia V, lasciando l’Xperia 1 come l’unica linea di smartphone di fascia alta del produttore giapponese. Tuttavia, le immagini trapelate di una cover per il prossimo Xperia 5 VI, successore di Xperia 5 V, suggeriscono esattamente il contrario.

Un rivenditore online tedesco ha elencato una custodia Spigen Rugged Armor per il Xperia 5 VI. Le immagini allegate mostrano la custodia sul dispositivo, con alcune differenze sottili rispetto alla stessa custodia realizzata per l’Xperia 5 V dell’anno scorso.

Una differenza notevole è la posizione del flash LED dell’Xperia 5 VI, che si trova tra le fotocamere ed è più grande rispetto a quello dell’attuale Xperia 5 V. I rendering mostrano anche la presenza di un jack per le cuffie nella parte superiore, un lettore di impronte digitali montato lateralmente e un bilanciere del volume sul lato destro, ma nessun pulsante fisico per il controllo della fotocamera. Le dimensioni e i rapporti d’aspetto dei display sembrano corrispondere.

Sony Xperia 5 VI

Cover per Sony Xperia 5 VI

L’anno scorso, l’Xperia 5 V è stato lanciato a settembre, ed era dotato di un display OLED da 6,1 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sotto la scocca, invece, era presente un chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, coadiuvato da 8 Gigabyte di memoria RAM e 256 Gigabyte di memoria interna espandibile tramite scheda microSD fino a 1 Terabyte.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Xperia 5 V era dotato dell’ultimo sensore da 52 Megapixel “Exmor T for mobile”, accompagnato da un sensore ultra-grandangolare da 12 Megapixel, mente frontalmente era presente un sensore da 12 Megapixel con apertura di 84 gradi.

Completava la dotazione una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 30 Watt, ricarica wireless Qi, certificazione IPX5/IPX8, sensore di impronte digitali laterale e sistema operativo Android 13.

Non ci resta che attendere ulteriori indiscrezioni per scoprire tutte le specifiche tecniche del prossimo smartphone di Sony.

Pubblicato il 16 Luglio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su