Xiaomi potrebbe non aver ancora concluso il suo anno nel settore dei tablet. Appena un mese dopo l’annuncio in Cina dei Xiaomi Pad 7S Pro e Redmi K Pad, l’azienda starebbe infatti preparando un altro modello di fascia alta, alimentato dal chip Snapdragon 8 Elite. Sebbene non sia ancora stato confermato ufficialmente, il dispositivo in questione dovrebbe essere il nuovo Xiaomi Pad 8 Pro.
Il leak proviene da una fonte affidabile su Weibo, Digital Chat Station, che afferma che il tablet dovrebbe debuttare insieme agli smartphone della serie Xiaomi 16 entro la fine dell’anno. Secondo la timeline attuale, l’annuncio potrebbe avvenire tra fine settembre e inizio ottobre.
Secondo le indiscrezioni, lo Xiaomi Pad 8 Pro dovrebbe essere dotato di un display IPS LCD con una diagonale compresa tra 11 e 12 pollici. Curiosamente, l’azienda cinese sembra continuare a evitare l’uso di pannelli OLED anche sui suoi tablet di punta, e questo nuovo modello non fa eccezione.
Per quanto riguarda l’autonomia, il dispositivo dovrebbe integrare una “batteria di grande capacità”, anche se al momento non sono stati forniti dati precisi.
Il leak anticipa anche la presenza di “funzionalità esclusive per il gaming“, anche se al momento non è chiaro cosa ciò implichi. Potrebbe trattarsi di un sistema di raffreddamento migliorato, ottimizzazioni software specifiche per il gaming o persino accessori dedicati, ma per ora i dettagli sono scarsi.
Per fare un confronto, l’attuale Xiaomi Pad 7 Pro è dotato di un display IPS LCD da 11,2 pollici, frequenza di aggiornamento a 144 Hz, supporto HDR10 e Dolby Vision, con luminosità di picco fino a 800 nit. Sotto la scocca troviamo un chip Qualcomm Snapdragon 8s Gen 3, fino a 12 Gigabyte di memoria RAM e 512 GB di memoria interna UFS 4.0. Il sistema operativo è Android 15 con interfaccia HyperOS 2. Tra le altre caratteristiche troviamo il supporto per stylus, sistema audio a quattro altoparlanti, fotocamera posteriore da 50 Megapixel con sensore di profondità da 2 Megapixel, fotocamera frontale ultrawide da 32 Megapixel una batteria da 8850 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67 Watt, capace di ricaricare il 40% in soli 20 minuti
Con queste premesse, il Pad 8 Pro sembra destinato a superare queste specifiche in termini di prestazioni e funzionalità, soprattutto nel comparto gaming.
In copertina: Xiaomi Pad 7 Pro
Xiaomi ha lanciato il nuovo Mijia Instant Hot Water Purifier 1200G, un sistema in tre parti che include un rubinetto smart e due unità da installare sotto il lavello, dedicate rispettivamente alla
La famiglia ultra-economica di Xiaomi, ovvero la serie Redmi 15, dovrebbe essere lanciata a livello globale molto presto, ma finora abbiamo visto solo alcuni dei dispositivi della serie attraverso leak e indiscrezioni.
Scrivi un commento