Si amplia la famiglia di cuffie dedicate al gaming di Razer con l’arrivo delle nuove Barracuda X Chroma. Il modello si aggiunge alle attuali Razer Barracuda X e Barracuda Pro, apportando una serie di novità che si sposano con il mondo dei videogame.
Le Barracuda X Chroma sono le prime cuffie della famiglia a integrare la tecnologia Razer Chroma RGB, offrendo il massimo delle prestazioni audio unite ad accattivanti effetti visivi. Con sei zone di illuminazione personalizzabili tramite Razer Chroma Studio o l’App Razer Audio, i gamer possono godersi una ricca selezione di effetti, migliorando il proprio setup con 16,8 milioni di opzioni di colore e l’integrazione con oltre 300 titoli.
Grazie alla tecnologia Razer SmartSwitch Dual Wireless a bordo le Barracuda X Chroma possono passare dalla modalità Razer HyperSpeed, pensata per le sessioni di gioco più intense, al Bluetooth senza sforzi. Ciò garantisce un’esperienza audio ottimale su ogni dispositivo, senza la necessità di dover ripetere il pairing ogni volta che si cambia fonte. Le cuffie sono presentano un design ergonomico e padiglioni auricolari girevoli, avvolti da cuscinetti traspiranti in memory foam che garantiscono leggerezza, comfort e durata per tutto il giorno.
I driver TriForce da 40 mm di cui le cuffie dispongono restituiscono un suono nitido su tutte le frequenze, assicurando un’immersione profonda sia nei giochi che nei contenuti multimediali. Il microfono Razer HyperClear Cardioid è removibile e garantisce una comunicazione chiara ulteriormente migliorata, afferma il produttore. La batteria integrata offre fino a 70 ore di autonomia, con un 40% in più rispetto al modello precedente. La ricarica avviene tramite USB di tipo C e in soli 15 minuti si ottengono 7 ore di autonomia per ripartire subito a giocare.
In vista del lancio delle nuove cuffie, la società ha pensato anche ad nuova funzionalità software per Razer Axon, progettata per integrare l’esperienza di ascolto con sfondi visivamente sorprendenti che rispondono alla musica per migliorare gli ambienti desktop. Le nuove Barracuda X Chroma saranno disponibili dal mese prossimo a partire da 139,99 euro.
Sono state presentate oggi da JBL le nuove cuffie progettate appositamente per i bambini e che prendono il nome di JBL Junior. Due i modelli più interessanti della serie, JBL Junior 470NC
Continua ad ampliarsi il numero di dispositivi che Samsung potrebbe presentare al prossimo evento Unpacked, programmato per il mese di luglio a Parigi. In lista ci sono già i nuovi pieghevoli Galaxy
Scrivi un commento