Dopo diverse voci e fughe di notizie, l’azienda sudcoreana ha silenziosamente annunciato gli smartphone Galaxy A05 e A05s nella serie Galaxy A, che prenderanno il posto degli attuali Galaxy A04 e A04s.
Scopriamoli insieme.
Il design dei due dispositivi è pressoché identico, al netto del comparto fotografico posteriore che presenta due sensori nel modello A05e tre sensori nel modello A05S. Frontalmente, entrambi sono dotati di un display con notch a goccia e cornici poco ottimizzate, soprattutto per quanto riguarda quella inferiore. Entrambi sono realizzati con una scocca in plastica.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Samsung Galaxy A05 è dotato di un display LCD da 6,7 pollici con risoluzione HD+, ma non è chiaro quale sia la sua frequenza di aggiornamento. A muovere il dispositivo troviamo un chip MediaTek Helio G85 coadiuvato da 4/6 Gigabyte di memoria RAM e 64/128 Gigabyte di memoria interna espandibile con microSD fino a 1 Terabyte. Il comparto fotografico, invece, è composto da un sensore posteriore principale da 50 Megapixel e un sensore macro da 2 Megapixel. Frontalmente, invece, troviamo un sensore da 8 Megapixel.
Completa la dotazione una batteria da 5.000 mAh con supporto ala ricarica rapida da 25 Watt (alimentatore non incluso nella confezione di vendita), jack audio da 3,5 mm, sensore di impronte digitali laterale e sistema operativo Android 13 con interfaccia OneUI Core.
Samsung Galaxy A05S, invece, è dotato di un display LCD da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+, ma anche in questo caso non è chiaro quale sia la sua frequenza di aggiornamento. A muovere il dispositivo troviamo un chip Qualcomm Snapdragon 680 coadiuvato da 6 Gigabyte di memoria RAM e 128 Gigabyte di memoria interna espandibile con microSD fino a 1 Terabyte. Il comparto fotografico, invece, è composto da un sensore posteriore principale da 50 Megapixel, un sensore macro da 2 Megapixel e un sensore per la profondità di campo da 2 Megapixel. Frontalmente, invece, troviamo un sensore da 13 Megapixel.
Completa la dotazione una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 25 Watt (alimentatore non incluso nella confezione di vendita), jack audio da 3,5 mm, sensore di impronte digitali laterale e sistema operativo Android 13 con interfaccia OneUI Core.
Samsung Galaxy A05 è disponibile nei colori Nero, Verde Chiaro e Argento, mentre Galaxy A05S nei colori Verde Chiaro, Argento, Nero e Rosa. Al momento l’azienda non ha rivelato prezzo e disponibilità per il nostro mercato.
La classifica degli smartphone più cercati su Trovaprezzi.it si aggiorna ad agosto 2025 con alcune novità. Rispetto all’ultima classifica pubblicata, troviamo in classifica modelli di Samsung, Xiaomi e Apple. Nella top 10 ritroviamo
Samsung è il primo produttore al mondo di smartphone. Se siete alla ricerca di un nuovo dispositivo del produttore di Seul, avrete l’imbarazzo della scelta. Samsung, infatti, ha a catalogo una folta
Scrivi un commento