Samsung ha spinto molto sulla curvatura dei display dei propri device nel corso del tempo. L’azienda ha persino proposto dei modelli cosiddetti “Edge” con curvature estreme. La proposta attuale di smartphone dell’azienda sudcoreana è tuttavia cambiata. Con Galaxy S23 Ultra, l’azienda ha deciso di abbandonare in parte questa strada.
Attraverso le pagine di 9to5google, Samsung ha parlato della curvatura dei display del nuovo Galaxy S23 Ultra spiegando che, ridurre la curvatura, permette di ottenere vantaggi in termini di usabilità della S-Pen.
Ecco le parole dell’azienda:
“Lo schermo da 6,8 pollici del Galaxy S23 Ultra è più piatto rispetto al Galaxy S22 Ultra. La curvatura è ridotta del 30% per creare una superficie più grande e piatta del 3% per la migliore l’esperienza visiva e l’utilizzo stesso del nuovo Galaxy S23 Ultra.”
Tutto questo, come già detto, va a vantaggio non solo dell’utilizzo classico del device, ma anche della S-Pen. Guardare contenuti multimediali su un display con curvature estreme è sicuramente meno piacevole rispetto a farlo su display piatti.
S22 Ultra e S23 Ultra, sembrano diversi già a colpo d’occhio. I due device sono comunque ottimi, ma le migliorie proposte dall’ultimo modello potrebbero far gola a molti.
Sarà interessante vedere come gli altri produttori reagiranno a questa mossa di Samsung. Nel tempo, in molti hanno cercato di emulare la curvatura proposta da Samsung rendendola persino più estrema. Fino a qualche tempo fa, si trattava di una vera e propria corsa per alcune aziende che volevano dimostrare di essere in grado di proporre prodotti altrettanto avanzati come quelli dell’azienda sudcoreana.
Testando i prodotti con mano, sapremo dirvi presto se le novità proposte da Samsung sono effettivamente tangibili o no. Intanto, vi rimandiamo alla lettura dell’articolo dedicato al Galaxy S23 Ultra con tutte le informazioni ufficiali sul dispositivo lanciato nelle scorse ore.
Samsung è davvero molto attiva nelle ultime settimane, infatti dopo aver annunciato la serie Galaxy S23, ha spostato la sua attenzione alla fascia media, annunciando Galaxy A34 e Galaxy A54. Ora è
La scelta di un monitor per la propria postazione PC può risultare un’operazione non così semplice da compiere. Sigle, connessioni e tecnologie in continua evoluzione possono mandare in confusione nel momento dell’acquisto.
Sulla scelta di una lavatrice influisce senza dubbio anche il brand. Ci sono infatti marchi che presentano caratteristiche più o meno interessanti per le specifiche esigenze di ognuno di noi. Le lavatrici
Scrivi un commento