Il Galaxy S23 Ultra stupisce, almeno sulla carta. Raccogliere l’eredità del Galaxy S22 Ultra non sarebbe stato semplice a prescindere, e proprio per questo Samsung ha deciso di alzare ulteriormente l’asticella. Ecco dunque il sensore fotografico principale da 200 Megapixel, la cui presenza era stata già anticipata da tutta una serie di indiscrezioni.
Le novità del nuovo S23 Ultra non si fermano però solo alla parte fotografica. Se il design si pone in linea di continuità con il predecessore, sotto la scocca sono diverse le componenti a cambiare. Il tutto considerando che si tratta di uno smartphone chiamato a sfidare direttamente un mostro sacro come l’iPhone 14 Pro Max.
Considerando la spasmodica attesa che si è generata attorno al nuovo top di gamma Samsung, abbiamo pensato di realizzare questo articolo in cui raccontarvi tutte le sue caratteristiche. Il tutto in attesa di poterlo testare sul campo già nei prossimi giorni, per verificare il lavoro svolto dal gigante di Seoul.
Passiamo adesso alla scheda tecnica. Non sarà facile per gli altri brand equiparare le caratteristiche di questo prodotto che, peraltro, rappresenta un concorrente importante anche per gli altri dispositivi della gamma 2023 di Samsung. Ma procediamo con ordine.
Da un punto di vista software, Galaxy S23 Ultra arriva con a bordo Android 13. Quest’ultimo è stato personalizzato con la OneUI 5.1, di cui abbiamo già avuto un assaggio negli ultimi mesi del 2022.
Il Galaxy S23 Ultra può essere già acquistato all’interno del nostro comparatore. Esattamente come avvenuto nel 2022, Samsung ha scelto una commercializzazione a stretto giro rispetto alla presentazione. Del resto, il Mobile World Congress di Barcellona si avvicina e l’azienda sudcoreana ha evidentemente tutto l’interesse a essere protagonista assoluta all’interno della fiera spagnola.
Capitolo prezzi. Il nuovo smartphone Samsung è acquistabile nel mercato italiano nelle seguenti configurazioni di listino:
Cifre importanti (già in sconto su Trovaprezzi.it), per un prodotto che ha tutte le carte in regola per imporsi come uno dei migliori smartphone dell’anno. Avremo modo di verificarlo all’interno dei nostri test sul campo, nel frattempo la concorrenza è avvertita.
Samsung ha recentemente svelato la OneUI 5.1, ovvero l'ultimissima versione della sua interfaccia grafica per Android, che ha debuttato con gli smartphone della serie Galaxy S23. Dopo l'annuncio dei nuovi top di
Da tempo, molti produttori non si limitano a lanciare un solo smartphone top di gamma, ma propongono alcune alternative perfette per ciascun profilo di clientela. Quest'anno, Samsung ha lanciato tre varianti differenti
Samsung ha lanciato il Galaxy S23, S23 Plus e S23 Ultra qualche giorno fa. In Europa, così come in altri mercati, i device arrivano con a bordo l'ultimo processore top di gamma
Scrivi un commento