Il Galaxy A15 5G di Samsung è stato lanciato sul mercato lo scorso dicembre, e la compagnia coreana sta già testando il suo successore, il Galaxy A16 5G, che è stato appena avvistato nel database online di Geekbench con il numero di modello SM-A166P.
Il nuovo Galaxy A16 5G apparso sulla piattaforma di benchmark Geekbench è alimentato dal SoC MediaTek Dimensity 6300 (rispetto al Dimensity 6100+ presente nel Galaxy A15 5G), e il prototipo testato aveva 6 Gigabyte di memoria RAM, anche se potrebbero essere disponibili altre opzioni di memoria. Nel test benchmark lo smartphone ha ottenuto 514 punti in single-core e 1464 punti in multi-core.
Il telefono, come era prevedibile, esegue il sistema operativo Android 14, ma da questo benchmark non sono emersi ulteriori dettagli in merito. Le certificazioni passate emerse nel Regno Unito hanno rivelato che l’azienda coreana sta lavorando anche su una versione 4G del Galaxy A16, quindi, come per l’A15, avremo due dispositivi separati, ognuno con la propria connettività. Pertanto, il chipset del Galaxy A16 4G sarà probabilmente diverso (ad esempio l’attuale Galaxy A15 4G utilizza il chip MediaTek Helio G99).
Sebbene le altre specifiche tecniche non siano state ancora svelate, è utile notare che l’attuale Galaxy A15 5G dispone di uno schermo AMOLED da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Oltre al chip citato in precedenza, troviamo anche 128/256 Gigabyte di memoria interna e 4/6/8 Gigabyte di RAM. Il comparto fotografico è composto da una fotocamera principale da 50 Megapixel, una fotocamera ultra-grandangolare da 5 Megapixel e una fotocamera macro da 2 Megapixel. La fotocamera anteriore è da 13 Megapixel.
Completa la dotazione una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica cablata da 25 Watt e sistema operativo Android 13, già aggiornato ad Android 14 con interfaccia OneUI 6. Si spera che il suo successore apporti miglioramenti ad almeno alcune di queste caratteristiche tecniche.
In copertina: Galaxy A15 5G
Sono ancora tanti i mesi che ci separano dalla presentazione ufficiale dei nuovi smartphone della serie Samsung Galaxy, ma anticipazioni e dettagli sul Galaxy S25 Ultra circolano online già da tempo. L'ultima
I Galaxy Tab S10 sono ormai alle porte e lo si comprende dalla "portata" delle indiscrezioni che stanno circolando online nelle ultime ore sulla nuova famiglia di tablet Samsung. In particolare, sono emerse
Scrivi un commento