Sony pubblica un teaser per Xperia 1 VI

L'azienda nipponica è sempre più vicina al lancio del suo nuovo modello top di gamma, che verrà presentato il prossimo 17 maggio.
Di Giuseppe La Terza 13 Maggio 2024
2 minuti di lettura
sony-xperia-1-VI-render

Sony si sta preparando per annunciare il suo ultimo smartphone di punta, l’Xperia 1 VI, successore dell’Xperia 1 V, il prossimo venerdì 17 maggio. Il più recente teaser si concentra sul display del prossimo flagship, che sarà una delle grandi novità.

Sony sta passando a una “nuova tecnologia di display” sull’Xperia 1 VI, che probabilmente è una nuova versione del suo motore BRAVIA, utilizzato anche sulla linea di TV BRAVIA del 2024. La parte più importante è che l’Xperia 1 VI passerà a un rapporto d’aspetto più tradizionale di 19,5:9 invece del rapporto di 21:9 visto su tutti i modelli precedenti della serie Xperia 1.

Xperia 1 VI

Teaser Xperia 1 VI

Il pannello OLED dovrebbe essere di 6,5 pollici e si dice che abbandonerà la risoluzione 4K, che è stata una costante sulla serie Xperia 1 dal 2019, passando ad un più “standard” 2K. Inoltre, non mancherà una frequenza di aggiornamento variabile da 1 a 120 Hz.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, invece, il telefono presenterà una configurazione a triplo obiettivo posteriore: un obiettivo ultra-grandangolare da 16 mm, un obiettivo grandangolare da 24 mm (48 mm con zoom ottico 2X) e un obiettivo teleobiettivo zoom 85-170 mm (fino a 7X di zoom). Ci si aspetta che ogni fotocamera avrà un obiettivo Exmor T da 48 Megapixel. Sony introdurrà anche una nuova app fotocamera che combinerà Photography Pro, Videography Pro e Cinema Pro in una sola. Inoltre, includerà una nuova tecnologia per una migliore messa a fuoco dei soggetti e una nuova app Video Creator per una produzione video semplificata.

L’Xperia 1 VI dovrebbe utilizzare il chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, con una camera a vapore per evitare il surriscaldamento, e una batteria da 5.000 mAh con ricarica wireless e ricarica wireless inversa.

Il telefono presenterà un nuovo chip audio ad alte prestazioni, audio Hi-Res, audio Hi-Res Wireless, audio 360 Reality, LDAC e DSEE Ultimate. Conserverà il jack audio da 3,5 mm per l’ascolto cablato e offrirà funzionalità di gioco come un tasso di scansione touch di 240 Hz e un ottimizzatore FPS.

Non ci resta che attendere qualche giorno per scoprire prezzo e disponibilità del nuovo top di gamma dell’azienda nipponica.

Pubblicato il 13 Maggio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su