Il prossimo Samsung Galaxy A06, smartphone entry level dell’azienda coreana, dovrebbe utilizzare lo stesso chipset del Galaxy A05 e, ora che Evan Blass ha pubblicato le prime immagini del Galaxy A06, sembra che adotterà anche lo stesso design.
Il nuovo Galaxy A06 è trapelato nelle colorazioni in argento e nero. Lo smartphone presenta lo stesso motivo a righe sottili del suo predecessore, piuttosto che il retro a colore uniforme mostrato nei render 3D di luglio. Tuttavia, si tratta comunque di un design familiare ad altri modelli dell’azienda coreana, forse un po’ più squadrato rispetto al suo predecessore. Non manca, ancora una volta, un notch a goccia nella parte frontale dove troverà posto la fotocamera anteriore.
Stando a quanto emerso dalla nota piattaforma di benchmark Geekbench, oltre che tramite le certificazioni da parte di Bluetooth SIG, BIS, NBTC e FCC, il Galaxy A06 utilizzerà nuovamente lo stesso chipset MediaTek Helio G85 del suo predecessore, per cui pare che il modello più economico della serie A di Samsung continuerà a supportare solo la connettività 4G per ora. Il dispositivo avrà 6 Gigabyte di memoria RAM, anche se è ancora molto probabile che ci sarà anche una versione con 4 Gigabyte, mentre non ci sono informazioni precise riguardanti la memoria interna. Frontalmente troveremo un display IPS LCD che sarà da 6,7 pollici e dovrebbe mantenere una risoluzione HD+.
A completare la scheda tecnica troveremo una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica da 15 Watt e il sistema operativo Android 14 con One UI 6. Un possibile aggiornamento di quest’anno dovrebbe essere l’aggiunta di un sensore di impronte digitali montato lateralmente.
Vista la comparsa di questi render molto più precisi, ci aspettiamo che Samsung sveli ufficialmente il nuovo Galaxy A06 a breve, il che ci permetterà di capire quelle che saranno le principali differenze rispetto all’attuale Galaxy A05.
Il Samsung Galaxy S25 continua a far parlare di sé grazie ad alcuni rendering che sono trapelati online, i quali permettono di avere un assaggio di quello che potrebbe essere il design
L’universo degli smartphone di fascia bassa Android continua a crescere in questi mesi. Dopo gli annunci dei modelli OPPO Reno 12 F e Reno 12 FS, Xiaomi Redmi 14C e CMF Phone
Scrivi un commento