Trapelano render e specifiche tecniche di Redmi 13 4G

L'azienda cinese sta per portare sul mercato un nuovo dispositivo di fascia medio bassa per la sua gamma Redmi, che migliorerà il precedente modello.
Di Giuseppe La Terza 27 Maggio 2024
Redmi 13 4G

Redmi si sta preparando per il debutto di un nuovo dispositivo della sua serie numerata, chiamato Redmi 13 4G. Sarà il successore del popolare Redmi 12 4G, lanciato sul mercato lo scorso anno. Prima del lancio, il leaker Paras Guglani, in collaborazione con la pubblicazione PassionateGeeks, ha fatto trapelare i render del nuovo dispositivo del brand cinese e rivelato le principali specifiche tecniche.

Secondo il report, il Redmi 13 4G sarà disponibile in quattro colori vibranti: Midnight Black, Ocean Blue, Pearl Pink e Yellow. Il dispositivo presenterà un design squadrato con bordi piatti, mentre il retro, completamente piatto, ospiterà due lenti per la fotocamera posteriore e un flash LED. Il suo design ricorda molto da vicino quello del recente POCO F6.

Redmi 13 4G

Render di Redmi 13 4G

In termini di hardware, invece, il Redmi 13 4G dovrebbe essere dotato di un display IPS LCD con una diagonale di 6,79 pollici con risoluzione di Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Sotto la scocca troveremo un chip MediaTek Helio G91 Ultra, coadiuvato da 6/8 Gigabyte di memoria RAM e 128/256 Gigabyte di memoria interna espandibile tramite scheda microSD fino a 1 Terabyte.

Il comparto fotografico, invece, sarà composto da un sensore posteriore principale ad alta risoluzione da 108 Megapixel, un notevole miglioramento rispetto alla fotocamera da 50 Megapixel del Redmi 12. Frontalmente, invece, troveremo una fotocamera da 13 Megapixel che troverà spazio all’interno di un foro all’interno del display.

Completerà la dotazione una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 33 Watt, sensore di impronte digitali laterale, jack audio da 3,5 millimetri, una porta USB-C per la ricarica e sistema operativo Android 14 con interfaccia HyperOS.

Secondo il report lo smartphone dovrebbe essere disponibile nei colori celeste e nero, con prezzi a partire da 199 per il modello base e 229 euro per il modello di fascia alta. Al momento, però, non abbiamo ancora una data precisa per il suo lancio sul mercato.

Pubblicato il 27 Maggio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su