Sony si sta preparando a lanciare il suo nuovo smartphone di punta l’Xperia 1 VI, successore dell’Xperia 1 V. Prima del lancio ufficiale, sono trapelati render e dettagli dei nuovo top di gamma dell’azienda nipponica.
L’Xperia 1 VI avrà un design caratterizzato da un vetro testurizzato opaco sul retro e sottili scanalature sui lati per una migliore presa. Sarà disponibile nei colori nero e platino argento.
Il display OLED è 1,5 volte più luminoso rispetto al modello precedente, con un rapporto di aspetto di 19,5:9 e frequenza di aggiornamento variabile da 1 a 120 Hz, in linea con le precedenti fughe di notizie riguardanti l’addio alla risoluzione 4K. Inoltre, dovrebbe includere funzionalità come la tecnologia di rimasterizzazione HDR BRAVIA e la modalità Sunlight vision per una migliore visibilità e qualità visiva all’aperto.
Il telefono presenterà una configurazione a triplo obiettivo posteriore: un obiettivo ultra-grandangolare da 16 mm, un obiettivo grandangolare da 24 mm (48 mm con zoom ottico 2X) e un obiettivo teleobiettivo zoom 85-170 mm (fino a 7X di zoom).
Ci si aspetta che ogni fotocamera abbia un obiettivo Exmor T da 48 Megapixel. Sony introdurrà una nuova app fotocamera che combinerà Photography Pro, Videography Pro e Cinema Pro in una sola. Inoltre, includerà una nuova tecnologia per una migliore messa a fuoco dei soggetti e una nuova app Video Creator per una produzione video semplificata.
L’Xperia 1 VI dovrebbe utilizzare il chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, con una camera a vapore per evitare il surriscaldamento, e una batteria da 5.000 mAh con ricarica wireless e ricarica wireless inversa.
Il telefono presenterà un nuovo chip audio ad alte prestazioni, audio Hi-Res, audio Hi-Res Wireless, audio 360 Reality, LDAC e DSEE Ultimate. Conserverà il jack audio da 3,5 mm per l’ascolto cablato e offrirà funzionalità di gioco come un tasso di scansione touch di 240 Hz e un ottimizzatore FPS.
In alcune regioni selezionate, gli acquirenti potrebbero ottenere un anno di streaming gratuito di film di Sony Pictures e fino a cinque titoli di film rimasterizzati con video IMAX e audio DTS ottimizzati per il telefono.
Sony ha appena svelato la sua nuova gamma di smart TV della serie BRAVIA, pensata per ridefinire l'intrattenimento domestico con un'impronta cinematografica autentica. Un anno dopo aver consolidato tutti i suoi prodotti
Torniamo a parlare di Sony, che certamente non è tra le aziende più in voga nel mondo mobile, sopratutto nel mercato europeo, ma nonostante ciò l'azienda nipponica continua a sviluppare i suoi
Scrivi un commento