Una delle difficoltà riscontrata spesso dai possessori di iPhone nei confronti del sistema operativo di casa Microsoft riguarda la procedura di condivisione dei file dal proprio dispositivo Apple al PC. L’azienda di Cupertino consente lo scambio di documenti tra Mac e gli altri device in modo semplice grazie ad AirDrop, un’opzione finora assente su Windows.
Proprio in queste ore però Microsoft è corsa ai ripari, annunciando il rilascio di una nuova funzionalità che rende più facile l’invio e la ricezione di file tra computer con a bordo Windows e iPhone. L’applicazione è la già nota Phone Link, in italiano Collegamento al telefono, presente sia su Windows 11 che nella edizione precedente del sistema operativo.
L’app si presenta in una veste grafica differente, più intuitiva e consentirà come primo step di individuare il proprio iPhone e associarlo al PC. Questa operazione dovrà essere eseguita solo la prima volta. Dopo aver collegato i due dispositivi basterà aprire su iPhone la cartella contente i file che si vogliono condividere, toccare l’icona di condivisione, cliccare su Collegamento a Windows e selezionare il computer dall’elenco che appare nella schermata.
Si possono condividere foto, video, documenti e qualsiasi tipologia di file presente nella memoria del telefono. Il processo è valido anche per l’invio di file da PC ad iPhone. In questo caso si dovranno selezionare i file salvati in locale sul proprio computer, fare clic col tasto destro sul pulsante “Condividi” e selezionare “Il mio telefono” tra le opzioni disponibili.
La nuova versione di Collegamento al telefono è al momento disponibile solo per alcuni utenti iscritti al programma Windows Insider. Microsoft ha chiarito che per poter utilizzare al meglio tale funzionalità è necessario possedere un computer con a bordo Windows 11 o Windows 10 e un iPhone con iOS 16 o versione successiva. Il rilascio della funzionalità sarà estesa ad un numero maggiore di utenti nelle prossime settimane.
Microsoft sembra pronta a espandere la sua linea Surface con due nuovi dispositivi dal formato più compatto. Secondo informazioni affidabili, l’azienda starebbe lavorando a versioni piccole e low cost di nuovi computer
Microsoft ha rilasciato un importante aggiornamento di sicurezza per Windows 10 e 11 che richiede attenzione immediata. Con un totale di 161 vulnerabilità corrette, di cui 159 riguardanti direttamente Windows, Office, Hyper-V,
Scrivi un commento