Xiaomi annuncia la nuova serie Redmi Note 13

L'azienda cinese ha annunciato ufficialmente tre nuovi modelli della serie Redmi Note 13, che arriverà in Europa nei prossimi mesi.
Di Giuseppe La Terza 22 Settembre 2023
Redmi-Note-13-serie

Dopo diversi rumor, l’azienda cinese ha finalmente svelato in Cina la nuova serie Redmi Note 13, che è composta da tre modelli: Redmi Note 13 5G, Redmi Note 13 Pro e Redmi Note 13 Pro+. Questi prendono il posto degli attuali Redmi Note 12, Redmi Note 12 Pro 5G e Redmi Note 12 Pro+ 5G. Scopriamoli insieme.

Redmi Note 13 5G

Il nuovo Redmi Note 13 5G è lo smartphone più economico della nuova gamma, ma è dotato di specifiche tecniche davvero interessanti.
Il design non è molto diverso da quello della precedente generazione, ma vengono ridotti ulteriormente i bordi attorno al display e cambia leggermente il design della placca posteriore che ospita il comparto fotografico.

Redmi Note 13 5G

Le colorazioni del nuovo Redmi Note 13 5G

Lato specifiche tecniche, invece, lo smartphone è dotato di un display Super AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sotto la scocca troviamo un chip Mediatek Dimensity 6080, coadiuvato da 6/8/12 Gigabyte di memoria RAM e 128/256 Gigabyte di memoria interna espandibile con microSD.

Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore principale da 100 Megapixel, accompagnato da una sensore macro da 2 Megapixel. Frontalmente, invece, troveremo un sensore da 16 Megapixel integrato all’interno di un foro posto nella parte alta del display.

Completa la dotazione una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 33 Watt, sensore di impronte digitali integrato montato lateralmente, sensore infrarossi, certificazione IP54 e sistema operativo Android 13 con interfaccia MIUI 14.

Redmi Note 13 Pro

Il nuovo Redmi Note 13 Pro è lo smartphone di mezzo della nuova gamma, dotato di un comparto tecnico abbastanza completo. Il design generale è molto simile a quello visto sul Redmi Note 13.

Redmi Note 13 Pro

Il nuovo Redmi Note 13 Pro

Lato specifiche tecniche, invece, lo smartphone è dotato di un display OLED da 6,67 pollici con risoluzione 1,5K e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sotto la scocca troviamo un chip Qualcomm Snapdragon 7s Gen 2, coadiuvato da 8/12/16 Gigabyte di memoria RAM e 128/256/512 Gigabyte di memoria interna.

Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore principale da 200 Megapixel, accompagnato da una sensore ultra-grandangolare d a8 Megapixel e un sensore macro da 2 Megapixel. Frontalmente, invece, troveremo un sensore da 16 Megapixel integrato all’interno di un foro posto nella parte alta del display.

Completa la dotazione una batteria da 5.100 mAh con ricarica rapida da 67 Watt, sensore di impronte digitali integrato integrato nel display, sensore infrarossi, certificazione IP54 e sistema operativo Android 13 con interfaccia MIUI 14.

Redmi Note 13 Pro+

Infine, abbiamo il Redmi Note 13 Pro+ che è il primo dello della gamma ad essere dotato di un display con bordi curvi e certificazione IP68.

Redmi Note 13 Pro+

Il design del nuovo Redmi Note 13 Pro+

Lato specifiche tecniche, lo smartphone è dotato di un display OLED da 6,67 pollici con risoluzione 1,5K e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sotto la scocca troviamo un chip MediaTek Dimensity 7200-Ultra, coadiuvato da 12/16 Gigabyte di memoria RAM e 256/512 Gigabyte di memoria interna .

Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore principale da 200 Megapixel, accompagnato da una sensore ultra-grandangolare d a8 Megapixel e un sensore macro da 2 Megapixel. Frontalmente, invece, troveremo un sensore da 16 Megapixel integrato all’interno di un foro posto nella parte alta del display.

Completa la dotazione una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 120 Watt, sensore di impronte digitali integrato integrato nel display, sensore infrarossi, certificazione IP68 e sistema operativo Android 13 con interfaccia MIUI 14.

Al momento l’azienda non ha rivelato prezzi e disponibilità per il mercato italiano.

Pubblicato il 22 Settembre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su