Xiaomi non è di certo un’azienda poco prolifica in termini di dispositivi lanciati sul mercato e anche questo 2023 non è finora stato avaro di nuovi modelli. Dopo aver annunciato, tra gli altri, Xiaomi 13, Xiaomi 13 Pro e Xiaomi 13 Lite 5G, il colosso cinese ha da poco annunciato in Cina il nuovo Civi 3, dispositivo di fascia medio alta, che quasi sicuramente arriverà sul nostro mercato con un nome differente.
Lato design, il Civi 3 ricorda, almeno nella parte frontale, lo Xiaomi 13 Lite 5G con il caratteristico foro a forma di pillola nella parte centrale del display. Il retro, invece, è completamente differente e adotta un oblò posto nell’angolo che contiene i sensori fotografici, mentre il flash LED è posto subito sotto.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, Civi 3 è dotato di un display OLED da 6,55 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sotto la scocca troviamo un chip MediaTek Dimensity 8200-Ultra coadiuvato da 12/16 Gigabyte di memoria RAM e 256/512 Gigabyte di memoria interna. Il comparto fotografico è composto da un sensore principale da 50 Megapixel, accompagnato da un sensore ultra-grandangolare da 8 Megapixel e un sensore macro da 2 Megapixel. Nella parte frontale, invece, troviamo un sensore da 32 Megapixel accompagnato da un sensore ultra-grandangolare da 32 Megapixel, perfetto per i selfie di gruppo.
Completa la dotazione una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67 Watt, sensore di impronte digitali integrato nel display, sensore infrarossi e sistema operativo Android 13 con interfaccia MIUI 14.
L’azienda cinese ha posto particolare attenzione sulle colorazioni scelte, infatti ha collaborato con l’agenzia globale di previsioni delle tendenze WGSN per abbinare i colori chiave del 2023. Le colorazioni disponibili, dunque, sono Rose Purple, Mint Green, Adventure Gold e Coconut Grey. Al momento non ci sono informazioni circa prezzo e disponibilità sul nostro mercato dove, come detto in precedenza, arriverà sicuramente sotto un altro nome nel corso dei prossimi mesi.
Secondo quanto riportato, Xiaomi starebbe lavorando alla serie Xiaomi 16. Nello specifica, sembra che i modelli Xiaomi 16 e 16 Pro, successori degli attuali Xiaomi 15 e 15 Pro, saranno i primi
Xiaomi potrebbe scuotere il mercato degli smartphone di fascia alta con il lancio del nuovo Xiaomi 16, successore dell'attuale Xiaomi 15, previsto entro la fine del 2025 almeno in Cina. Secondo un
Scrivi un commento