Xiaomi ha presentato la nuova versione del suo Xiaomi Mi Notebook Air, il computer portatile diventato famoso per il rapporto qualità prezzo. L’azienda, famosa per smartphone come lo Xiaomi Mi A2 o lo Xiaomi Mi 9, ha rinnovato in particolare il modello da 12.5 pollici.
Il nuovo Xiaomi Mi Notebook Air 2019 non rappresenta una rivoluzione rispetto al passato. È stata rivista in particolare la batteria e il sistema di ricarica, che in 35 minuti può arrivare al 35%. Con una carica completa, invece, secondo Xiaomi si avranno fino a 12,5 ore di autonomia. A bordo troviamo processori Intel Core M3 oppure Core i5 di ottava generazione, 4 GB di RAM e 128 o 256 GB di RAM.
Ancora una volta è un computer piuttosto compatto, da una parte per via del piccolo schermo e dall’altra per il design moderno. Realizzato completamente in alluminio, ha uno spessore massimo di 12,9 mm e pesa 1,07 Kg. La risoluzione dello schermo è FullHD (1920×1080 pixel).
I prezzi annunciati, come sempre, fanno riferimento al mercato cinese e vanno da 475 a 660 euro. Quando sarà disponibile in Italia – Xiaomi continua a rafforzare la propria presenza nel nostro paese – costerà probabilmente circa il 20% in più.
Bisognerà attendere prima di poter acquistare questo computer in Italia, e in generale non è ancora facilissimo trovare i notebook Xiaomi – il modo più semplice è probabilmente recarsi personalmente in uno dei pochi punti vendita che hanno aperto nel nostro Paese.
Se cercate un buon computer portatile oggi, però, ci sono molte valide alternative per tutti i gusti e tutte le tasche. Tra i modelli di maggior successo vale la pena segnalare l’Asus Vivobook Pro, un modello da 15,6″ con processore Intel Core i7 8750H. Un riuscito equilibrio tra prestazioni e prezzo, per quanto con un design non proprio affascinante. Un altro modello di grande successo è il Lenovo IdeaPad 330S, un computer da 15,6″ con processore Intel Core i7-8550U e specifiche basilari, ma un prezzo inferiore ai 700 euro. Se vi interessano modelli più potenti e raffinati, invece, c’è il sempreverde Dell XPS 15, da anni uno tra i migliori notebook in circolazione.
I piani di Samsung per la prossima generazione di dispositivi futuristici sembrano essere cambiati. L’azienda avrebbe dovuto presentare il suo primo smartphone tri-fold insieme al nuovo visore XR nel mese di ottobre,
Il prossimo evento di lancio di Xiaomi non riguarderà solo i nuovi smartphone della serie Xiaomi 17. L’azienda si sta preparando anche a presentare il Pad 8 e, grazie a una serie
Scrivi un commento