Xiaomi Pad 7 e Pad 7 Pro arrivano ufficialmente in Italia

Al MWC 2025 l'azienda cinese ha finalmente annunciato l'arrivo in Europa e in Italia dei nuovi modelli di tablet della serie Pad 7.
Di Giuseppe La Terza 3 Marzo 2025
3 minuti di lettura
Xiaomi Pad 7

Oltre a Xiaomi 15 e Xiaomi 15 Ultra, l’azienda cinese ha lanciato ufficialmente i nuovi tablet Pad 7 e Pad 7 Pro, successori degli attuali Pad 6 e Pad 6 Pro.

Entrambi i modelli presentano un design unibody in metallo e sono dotati di un display LCD anti-riflesso da 11,2 pollici con risoluzione 3,2K e frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Il pannello raggiunge una luminosità massima di 800 nit, garantendo una buona visibilità anche in ambienti luminosi.

Xiaomi Pad 7

Il design di Xiaomi Pad 7 e Pad 7 Pro

Il Pad 7 è alimentato dal chip Qualcomm Snapdragon 7+ Gen 3, mentre il Pad 7 Pro utilizza il più potente chip Qualcomm Snapdragon 8s Gen 3. Nel primo caso abbiamo tagli di memoria da 8/12 Gigabyte di RAM e 128/256 Gigabyte di memoria interna, mentre nel secondo caso la memoria interna arriva fino a 512 Gigabyte. Inoltre, il sistema software-hardware HyperCore di Xiaomi migliorerà ulteriormente le prestazioni, aumentando la velocità di avvio a freddo delle app del 13% e migliorando l’efficienza del multitasking del 69%.

Il comparto fotografico comprende un sensore posteriore da 13 Megapixel e uno anteriore da 8 Megapixel su Pad 7, mentre su Pad 7 Pro abbiamo un sensore posteriore da 50 Megapixel e uno anteriore da 32 Megapixel.

Completa la dotazione una batteria da 8850 mAh con supporto alla ricarica rapida da 45 Watt (Pad 7) e 67 Watt (Pad 7 Pro), quattro speaker, quattro microfoni, supporto Dolby Atmos e sistema operativo Android 15 con HyperOS 2.

Le funzionalità software includono anche multitasking a livello PC, supporto per WPS e CAJViewer per la produttività, la compatibilità con la suite Apple Office come Keynote e Pages e un sistema Xiaomi HyperAI per un’interazione più intelligente grazie ad una serie di strumenti animati dall’intelligenza artificiale, come AI Writing, AI Art e AI Calculator.

Entrambi i modelli possono essere abbinati a una serie di accessori, come ad esempio la tastiera Xiaomi Focus Keyboard che offre tasti retroilluminati e angoli regolabili, e la **Focus Pen**, ideale per prendere appunti o disegnare.

Prezzo e disponibilità

I nuovi Pad 7 di Xiaomi saranno disponibili in Italia colorazioni Blue, Gray e Green (Pad 7) e Blue, Gray, Green e Matte Glass (Pad 7 Pro). Il Pad 7 ha un prezzo di 399,90 euro per la variante 8/128 Gigabyte e 449,90 euro per la variante 8/256 Gigabyte. Pad 7 Pro, invece, ha un prezzo di 499,90 euro per la versione da 8/256 Gigabyte, fino ad arrivare a 649,90 euro per la variante Matte Glass da 12/512 Gigabyte.

La Xiaomi Pro Focus Keyboard sarà disponibile al prezzo di 249,90 euro, mentre la Xiaomi Pro Keyboard sarà disponibile a 119,90 euro.

Pubblicato il 3 Marzo 2025
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su