ZTE Axos 10s è il primo smartphone con processore Snapdragon 865

Di Vittorio Pipia @TotoRacing92 10 febbraio 2020
Axon 10s

Il settore tecnologico va sempre di corsa e le aziende bruciano spesso i tempi per arrivare prima dei concorrenti e presentare dispositivi innovativi che possano attrarre quanto più possibile i favori del pubblico. In questo caso è ZTE a stupire tutti. L’azienda ha infatti presentato tramite il sito ufficiale ZTE, il nuovo top di gamma Axon 10s Pro, ovvero il primo smartphone a essere dotato del nuovo processore Qualcomm Snapdragon 865, annunciato durante un evento ufficiale a dicembre. Axon 10s Pro verrà quasi sicuramente mostrato al Mobile World Congress 2020.

Lo stesso SoC verrà montato anche su Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro, sull’erede di Xperia 1 e potrebbe essere usato anche da Samsung nella versione internazionale del top di gamma che andrà a sostituire Galaxy S10. Per quanto riguarda il resto delle specifiche potrà contare su 6 o 12 GB di RAM a seconda della versione, avere connettività 5G e fino a 256 Gb di archiviazione interna.

ZTE Axon 10S

Ecco il nuovo Axon 10S sul sito ufficiale dell’azienda.

Nella parte anteriore fa bella mostra di sé un display con diagonale di 6,4 pollici e risoluzione FullHD+. La fotocamera frontale è integrata nella parte alta tramite un piccolissimo notch a goccia e ha una risoluzione di 20 Megapixel. Nella parte posteriore invece ci sono tre fotocamere: la principale da 48 Megapixel con obiettivo f1.7, la seconda da 20 Megapixel con obiettivo grandangolare e la terza da 8 Megapixel con obiettivo tele. La batteria ha invece una capacità da 4000 mAh, ormai uno standard nel mondo smartphone, ed è compatibile con la nuova ricarica Quick Charge 4+.

Non mancano poi due altoparlanti stereo e la compatibilità con il WiFi 6. L’azienda non ha però diffuso informazioni né per quanto riguarda il prezzo né per l’effettiva disponibilità sul mercato. Si dovrà dunque attendere qualche settimana prima di avere queste informazioni.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti