A tutta velocità, con Champion. Per gli amanti della corsa, sono arrivate le Sprint, un paio di scarpe sportive dall'allure dinamica e dalla leggerezza di nuvola. Perfette per il jogging ma anche per la vita di tutti i giorni, queste scarpe dalla caviglia bassa e dalla tomaia in morbido tessuto sono di gran tendenza. Facili da riconoscere, queste scarpe presentano il logo con la mitica C sulla tomaia, che è quel dettaglio di stile in più, capace di fare la differenza. Sempre per chi cerca un paio di scarpe da corsa confortevoli e di moda, ci sono le Air Zoom Pegasus 37, che sono il grande successo firmato Nike. Sulle ali di Pegaso, con Nike, oppure a tutto sprint, con Champion? A voi l'ardua sentenza! Le Sprint presentano una tomaia in tessuto tecnico mesh che è leggera e confortevole. La particolarità del tessuto mesh è quella di permettere alla pelle di respirare, lasciando il piede piacevolmente asciutto. Il tessuto mesh si adatta bene anche alla morfologia del piede, sposandone i movimenti senza sforzo. Il risultato è un'andatura perfettamente fluida e naturale. La suola con sistema ammortizzante in schiuma sintetica offre leggerezza, reattività e atterraggi molto morbidi. Le occasioni per indossare queste scarpe sono infinite: dalla corsa quotidiana su strada all'allenamento in palestra, passando per il tempo libero. Il look metropolitano fa di queste scarpe il perfetto accessorio per un look di tendenza.Champion Sprint in pillole:Tomaia in tessuto traspirante meshSuola con sistema ammortizzante in schiuma sinteticaScarpe polivalenti (running, palestra, tempo libero)
Leggi tuttoNon hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Tutto inizia nel 1919, quando nel Nord Carolina nasce un brand destinato a rivoluzionare il mondo dell’abbigliamento sportivo. Il brand si chiama Champion, un nome che è anche un destino. Campione di vendite, di confort e di stile, il brand americano produce capi, scarpe e accessori dedicati a chi è in cerca di alto confort e di ottime prestazioni. Fra le innovazioni apportate negli anni dal brand, ci sono la felpa e la felpa con cappuccio. Oggi sembrano cose scontate ma, quando sono state lanciate sul mercato, si è trattato di una novità assoluta, destinata a essere copiata da tutto il mondo. Altra grande invenzione del brand è l’interno delle felpe in pile, detto Reverse Weave, che evita la dispersione di calore corporeo dopo l’allenamento, perché gli atleti non rischino di sentire freddo una volta finito lo sforzo fisico. Autenticità, originalità, dinamismo: sono questi i valori espressi da ogni capo e da ogni calzatura prodotti dal brand. A dare visibilità internazionale al marchio statunitense sono state, negli anni Novanta, le sponsorizzazioni delle squadre di pallacanestro NBA. Il marchio ha fornito a tutte le equipe della National Basketball Association le proprie divise, realizzandole in un nuovo tessuto: il Nylon Mesh, che è un tipo di tessuto altamente traspirante, oggi utilizzato da tutte le squadre di basket del mondo. La sponsorizzazione delle squadre NBA perdura ancora oggi, visto il successo ottenuto. Prima ancora che della NBA, il marchio è stato sponsor ufficiale di moltissime squadre di Football Americano come i Jets di New York o i Bears di Chicago. Il logo, che è la celebre C rossa e blu, è stato inventato a cavallo degli anni Cinquanta e Sessanta. Ancora oggi, dopo oltre mezzo secolo, è rimasto lo stesso. E il bello è che è sempre molto attuale. È grazie alla C stampata in grande che è possibile riconoscere anche da lontano un capo oppure una calzatura del marchio. Negli ultimi anni, il brand made in USA si sta allontanando dall’universo dell’abbigliamento tecnico e dell’atletica per sposare quello dello sportswear. Testimoniano bene questa transizione scarpe come le Alpha da donna, con la loro estetica lifestyle e la loro vocazione di scarpa sportiva da jogging oppure da tutti i giorni. L’ingresso nell’universo dello sportswear è avvenuto molto naturalmente. Con gli anni il marchio è divenuto un punto di riferimento per la cultura hip hop e skate. Collaborazioni come quella con Off-White e Supreme stanno accentuando la vocazione athleisure del marchio. A scegliere il brand, oggi, sono gli appassionati di moda, soprattutto quelli che amano mostrare i loghi ben in vista. C’è un solo campione. È questo uno dei tanti slogan del marchio. Perciò, se volete primeggiare in stile e colore, basta scegliere sul nostro sito uno dei tanti articoli del brand. L’offerta comprende, oltre a scarpe e vestiti, anche, giubbotti, costumi da bagno, cappellini con visiera e zaini. Per lei, ci sono due linee dedicate: una è di intimo sportivo e l’altra di gonne.