Menu
Tablet Huawei

Tablet Huawei in Tablet

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 249,00 €

Confronta nella pagina tablet Huawei di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Dai più compatti tablet Huawei da 7 pollici fino ad arrivare ai più importati modelli da 12 pollici, il catalogo è ampio e presenta due linee produttive principali: tablet Huawei MatePad e MediaPad. Sono device dotati di processori Kirin e Qualcomm Snapdragon, ricchi di funzionalità tra cui Mirror Mode. I migliori tablet Huawei sono compatibili con Huawei App Multiplier e sono disponibili con tagli di storage fino a 256 GB, connettività Wi-fi e LTE e sistemi operativi Android o HarmonyOS.  
Filtra
43 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti
Filtri
Prezzo

Dimensione schermo

Connessioni di rete

Sistema operativo

Valutazione negozio

Approfondimenti su Tablet Huawei

Tech 20 giugno 2021
Huawei, cos’è HarmonyOS e quali dispositivi lo supportano
Tech 20 giugno 2020
Huawei MatePad Pro: tablet eccellente, ma senza Google
Tech 15 febbraio 2023
Huawei punta tutto sull’ecosistema: parola d’ordine produttività

Ultimi articoli in Tablet

Tech 20 maggio 2024
Redmi Pad Pro arriva ufficialmente in Italia
Tech 15 maggio 2024
Google I/O 2024: l’intelligenza artificiale cambia la ricerca su Google

Guide all'acquisto

Black Friday 2023: grandi sconti sui prodotti più attesi
Tablet economici: guida ai device low cost per il lavoro e lo svago

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Tablet Huawei

Quanto costa un tablet Huawei?

In commercio è possibile trovare un tablet Huawei con un prezzo di partenza di circa 100 euro per i modelli entry level, di piccole dimensioni e con un pacchetto base di funzionalità hardware. I top di gamma, invece, sono acquistabili ad un prezzo che arriva fino a 600 euro e sono dotati di tutte le tecnologie hardware e software che l’azienda mette a disposizione.

Quanta memoria hanno i tablet Huawei?

Il catalogo Huawei offre varianti di tablet con differenti tagli di storage e di RAM. Infatti, sono disponibili modelli con 2,4,6 o 8 GB di RAM, mentre per quanto riguarda la memoria di immagazzinamento dati si parte dai 16 GB dei modelli base e si arriva fino ai 256 GB dei modelli più potenti come il Huawei MatePad Pro 12.6.

Qual è il miglior tablet Huawei?

Tra i numerosi modelli presenti in commercio, uno dei migliori tablet Huawei è il MatePad T 10s. Fratello del modello MatePad T 10, presenta le medesime caratteristiche, a differenza del display da 10,1 pollici con risoluzione Full HD, più grande rispetto al modello precedente. Disponibile sia nella variante solo Wi-fi che Wi-fi + LTE, è un device con processore Kirin 710A Octa-core, una RAM di 2 o 4 GB e una memoria interna da 32 GB o 64 GB.

Sono disponibili tablet Huawei con connessione Wi-fi e 4G?

In commercio si trovano tablet Huawei con connessione Wi-fi, in cui è possibile accedere a Internet, solo grazie al collegamento con un modem. Però sono disponibili anche device con Wi-fi + LTE, dove è possibile navigare anche senza il collegamento ad un modem, ma grazie alla connessione dati.

Tablet Huawei: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Dimensioni e tecnologie: un mondo a portata di mano

I tablet Huawei hanno da sempre dimostrato un equilibrio tra facilità di utilizzo, funzionalità integrate e design. Ciò ha dato la possibilità all’azienda cinese di rivolgersi a differenti segmenti di consumatori. Dando uno sguardo al catalogo, sono due le linee produttive principali di riferimento: tablet Huawei MatePad e tablet Huawei MediaPad. La prima comprende modelli adatti ad ogni occasione, dallo svago al lavoro, mentre la gamma MediaPad, offre dei tablet orientati alla multimedialità, come suggerisce il nome. In quanto a dimensioni, le soluzioni proposte sono numerose. Dai device più piccoli da 7 pollici, si arriva fino ai più grandi tablet Huawei MatePad Pro da 12 pollici. In ogni caso non risultano ingombranti e sono facili da trasportare in ogni occasione. Se invece si sposta l’attenzione sui processori impiegati, Kirin e Qualcomm Snapdragon sono le componenti che l’azienda cinese ha scelto di integrare nei suoi device. Ampia la scelta in termini di tagli di storage: si parte da 16 GB e 32 GB per modelli di piccole dimensioni come il tablet Huawei MediaPad T5, fino ad arrivare ai 256 GB dei modelli più potenti e costosi. Con la funzionalità Mirror Mode lo schermo del notebook viene duplicato sul tablet e tutto ciò che viene scritto o disegnato sul display con l’utilizzo di M-Pencil, viene trasferito in tempo reale sullo schermo del PC. Notevole è anche il parco di Applicazioni offerte dall’azienda per i suoi clienti e tra queste citiamo Huawei App Multiplier. Questa permette di visualizzare due finestre della stessa applicazione una accanto all’altra, con lo schermo in orizzontale e dà la possibilità di sceglierne la grandezza in base alle esigenze. Lato software, invece, il sistema operativo è l’elemento di maggiore interesse per gli utenti. È possibile trovare tablet Huawei dotati di sistema operativo Android, la piattaforma di Google che presenta una grande compatibilità con app di ogni tipo, oppure alternative che presentano il sistema operativo proprietario Huawei: HarmonyOS, che invece offre un App store dedicato esclusivamente ad esso.

Soluzioni adatte a tutte le tasche

Il prezzo di un tablet Huawei dipende principalmente dalle dimensioni del display e dagli elementi hardware e software. Uno dei punti di forza di questi device è sicuramente il costo, che risulta accessibile a tutti. Infatti, il catalogo presenta Tablet Huawei entry level a partire da circa 100 euro, mentre è possibile raggiungere i 600 euro per i modelli top di gamma. Prendiamo ora in considerazione tre modelli di tablet Huawei da 10 pollici, che sintetizzano al meglio le caratteristiche e le differenze tra le varie fasce di prezzo. Huawei MatePad T10 nella variante da 32 GB è il primo modello che Trovaprezzi.it consiglia, e con un prezzo di circa 120 euro si posiziona nella fascia più economica del catalogo. La risoluzione HD e la presenza di doppi altoparlanti rendono questo device adatto all'intrattenimento multimediale. Inoltre, grazie a Kids corner e alle app dedicate ai bambini, il tablet diventa utilizzabile anche dai più piccoli. Salendo di prezzo e arrivando intorno a 200 euro troviamo Huawei MatePad 10.4, disponibile sia nella variante con connettività 4G o senza. Quattro altoparlanti, modalità eBook, fino a 12 ore di autonomia e sistema operativo Android: sono solo alcune delle skills di questo modello adatto al multitasking. Infine, arrivando a sfiorare i 400 euro, troviamo il tablet Huawei MatePad Pro. Con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, disponibile anche nella versione con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, risulta uno dei top di gamma dell’azienda cinese. Ad arricchire questo modello, contribuiscono anche la fotocamera posteriore da 13 MPX e il processore Kirin 990.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su