Confronta nella pagina tablet Microsoft di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I tablet Microsoft della linea Surface uniscono la flessibilità di un tablet alla potenza di un notebook, grazie al sistema operativo Windows completo e al supporto per tastiera e penna. Il catalogo si compone dei tablet Surface Go, ideali per l’uso quotidiano, e i tablet Surface Pro, pensati per professionisti e creativi. Disponibili con processori Intel Core o ARM, offrono configurazioni fino a 32 GB di RAM e SSD da 1 TB. Una scelta perfetta per chi cerca produttività e mobilità in un solo dispositivo.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
I tablet Microsoft sono i tablet della linea Surface. I Surface Go sono più economici, mentre i Surface Pro sono più costosi ma anche più potenti, pensati per usi più intesi.
Sì, i tablet Microsoft – soprattutto della linea Surface Pro – sono progettati per sostituire un laptop. Offrono processori potenti e la possibilità di agganciare una tastiera per essere utilizzati come computer. Supportano anche la Surafce Pen che permette di utilizzarli come tavoletta grafica.
Il vero punto di forza dei tablet Microsoft è la presenza del sistema operativo Windows che offre un'esperienza completa. In altre parole, è possibile installare programmi desktop come Word, Excel, Photoshop e altri software professionali, rendendoli ideali anche per lavoro e studio.
Chi cerca la leggerezza di un tablet e la potenza di un notebook in un unico dispositivo troverà nei tablet Microsoft il perfetto alleato. La linea di tablet Surface, infatti, è pensata per un pubblico di professionisti alla ricerca di prestazioni elevate senza rinunciare alla trasportabilità. Sono i diretti concorrenti dei più recenti iPad Pro. Infatti, montano processori presenti sui notebook e sono gli unici tablet basati su Windows. La tastiera staccabile, poi, permette di utilizzarli come tablet o come computer a seconda dell’esigenza. Gli schermi sono sempre touch e supportano la Surface Pen, così da essere utilizzati anche come tavolette grafiche. Insomma, una versatilità di utilizzo quasi unica. Il vantaggio principale dei tablet Microsoft rispetto ad altri dispositivi della stessa categoria è proprio la presenza di Windows completo, che consente di eseguire software professionali come la suite Office, Photoshop o programmi gestionali aziendali. Possiamo suddividere il catalogo in due categorie. La linea più economica Surface Go è ideale per studenti, professionisti in viaggio o per un uso quotidiano più leggero. Arrivata ormai alla quarta generazione, questi tablet montano processori Intel di fascia bassa ma anche il prezzo rimane più accessibile. Mentre la linea premium Surface Pro è pensata per professionisti che hanno bisogno di maggiore potenza, magari per lavori di grafica o video editing. In questo caso, i processori possono essere Intel Core i5 o i7, a seconda della configurazione scelta, oppure Snapdragon X Plus, presenti sull’ultima generazione di Surface Pro potenziati dall’intelligenza artificiale. In ogni caso, è possibile scegliere tra versione con sola connettività WiFi e versione LTE/5G per avere una connessione dati anche fuori casa.
Il prezzo di un tablet Microsoft varia in base al modello e alle configurazioni. Inoltre, va considerato un costo aggiuntivo per l’aggiunta di tastiera e Surface Pen, vendute separatamente. In genere, è possibile risparmiare un po’ guardando ai modelli delle generazioni passate. I dispositivi entry-level, come il Surface Go 4, hanno prezzi di partenza di circa 550 euro. In questo caso, è un tablet con processore Intel N200 e 8 GB di RAM, display da 10,5 pollici con risoluzione Full HD: compatto, economico e perfetto per un uso base. Salendo di fascia, troviamo il Surface Pro 9. Non è l’ultima generazione, ma ha un prezzo più accessibile e offre prestazioni ancora soddisfacenti. Processori Intel Core i5 o i7, schermo PixelSense da 13 pollici, da 8 a 32 GB di RAM e SSD da 256 GB a 1 TB. Nella configurazione base, il prezzo si aggira intorno a 800 euro. Chi cerca il meglio ed è alla ricerca di un dispositivo altamente performante, magari per grafica, programmazione o multitasking avanzato, deve considerare una spesa superiore a 1000 euro acquistando Surface Pro 11. Monta processori Snapdragon X (Plus o Elite) con 16 GB di RAM e ampio schermo OLED da 13 pollici, contenendo il peso sotto 900 grammi. Insomma, è il meglio che si possa avere.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.