I migliori tablet economici sotto i 200 euro per unire convenienza e prestazioni

Samsung e Xiaomi, Lenovo, Huawei e Realme: i brand asiatici guidano la fascia entry level con tablet economici e performanti. Ecco i modelli migliori.
Di Francesco Ursino Aggiornato il 30 Giugno 2023
tablet_max200euro

Quello dei tablet è un mercato che include al suo interno tante sottocategorie differenti. Tra queste, una delle più importanti riguarda l’offerta di device economici, capaci di unire prestazioni convincenti a prezzi competitivi. Sono soprattutto i produttori asiatici come Lenovo e Samsung a farla da padrone, con proposte ideali per attività come la navigazione sul web e la riproduzione di filmati in streaming.

Per approfondire l’argomento, ci si può affidare alla guida all’acquisto ai tablet low cost; di seguito, invece, è possibile scoprire alcuni dei migliori modelli di tablet economici sotto i 200 euro.

Xiaomi Redmi Pad

Xiaomi Redmi Pad è disponibile in differenti configurazioni di RAM e storage e offre caratteristiche decisamente interessanti per la fascia bassa del mercato. Tutte le varianti del modello includono uno schermo da 10,61 pollici con frequenza di aggiornamento di 90 Hz. La batteria garantisce dalle 12 alle 26 ore di autonomia, mentre l’interfaccia personalizzata MIUI (basata su Android) regala una piacevole esperienza di utilizzo.

Xiaomi Redmi Pad

Xiaomi Redmi Pad

Samsung Galaxy Tab A8 10.5 (2021)

Samsung Galaxy Tab A8 10.5 (2021) è un’ottima alternativa per la fascia entry level. Previsto in differenti configurazioni di storage (da GB a 128 GB), con o senza connettività LTE, l’apparecchio propone uno schermo da 10,5 pollici con risoluzione WUXGA. Non mancano i tocchi di classe, come l’impianto audio Dolby Atmos e il supporto alle app per i più piccoli di Samsung Kids. Il sistema operativo è Android.

Samsung Galaxy Tab A8 10.5

Samsung Galaxy Tab A8 10.5 (2021)

Huawei MatePad T10s

Un tablet economico, ideale per studio e svago: questo è il profilo di Huawei MatePad T10s, dispositivo caratterizzato da un design minimalista e molto curato. Le varianti disponibili si caratterizzano per la diversa quantità di storage (da 32 a 128 GB) e le opzioni di connettività web (Wi-Fi o Wi-Fi/4G LTE). Dotato di speaker Harman Kardon, il device sfoggia uno schermo da 10,1 pollici con risoluzione Full HD.

Huawei MatePad T10s

Huawei MatePad T10s

Realme Pad

Realme Pad è un tablet da 10,4 pollici che riproduce contenuti alla risoluzione 2K ed è commercializzato nelle versioni da 32 a 128 GB di storage. La batteria da 7.100 mAh garantisce oltre 10 ore di utilizzo per ricarica, mentre il processore MediaTek Helio G80 consente di provare app di ogni tipo. Sul fronte software si segnala tutta la varietà di opzioni di Android, in questo caso arricchito dall’interfaccia proprietaria Realme UI.

Realme Pad

Realme Pad

Lenovo Tab M10 (terza generazione)

Il tablet Lenovo Tab M10 (terza generazione) continua la tradizione di successo di questa serie. La rinnovata configurazione hardware ora può contare su varianti da 32 a 128 GB, con 3 o 4 GB di RAM e, in alcuni casi, connettività 4G. Lo schermo da 10,1 pollici, con risoluzione Full HD, offre una discreta resa cromatica, accompagnata da un comparto audio compatibile con Dolby Atmos.

Lenovo Tab M10

Lenovo Tab M10 (terza generazione)

Trova il tablet a prezzo competitivo più adatto alle tue esigenze con la nostra guida all’acquisto: “Tablet economici: guida ai device low cost per il lavoro e lo svago”.

Pubblicato il 30 Giugno 2023
Francesco Ursino
Francesco Ursino

Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi.
L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie alla sua mitica console Sega Mega Drive, che campeggia ancora oggi sulla sua scrivania, iniziò a masticare le prime parole...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su