Menu
Tostiera elettrica

Tostiera Elettrica in Bistecchiere e piastre elettriche

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 12,99 €

Confronta nella pagina Tostiera elettrica di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. A tutti piace mangiare un toast o un panino grigliato da consumare a pranzo in ufficio o durante un picnic all’aperto. Per prepararli rapidamente è sufficiente acquistare una tostiera elettrica, in grado di riscaldare il pane in modo facile e veloce senza bruciarlo. Si tratta di un piccolo elettrodomestico formato da due piastre incernierate con rivestimento antiaderente che si uniscono per cuocere il pane da entrambi i lati contemporaneamente.

 
Filtra
87 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Bistecchiere e piastre elettriche

Lifestyle 26 gennaio 2024
Le migliori bistecchiere elettriche con regolatore di temperatura
Trend 08 aprile 2021
Osservatorio Trovaprezzi.it Pasqua 2021: la spesa online degli italiani, tra restrizioni e divieti

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Tostiera elettrica

Quanto costa una tostiera elettrica?

Per acquistare una tostiera elettrica bisogna spendere un minimo di circa 14 euro e un massimo intorno a 160 euro. A far aumentare il prezzo sono caratteristiche quali la potenza e la superficie di cottura, nonché la possibilità di modificare l’altezza della piastra superiore per cucinare non solo panini ma anche verdure, carne e pesce.

Qual è la migliore tostiera elettrica?

Russell Hobbs Cook@Home 2 Portion Deep Fill 24530-56 è una moderna tostiera da 760 W che consente di preparare panini, piadine e omelette in modo pratico e veloce. Dotata di rivestimento antiaderente che si pulisce più facilmente, presenta una spia luminosa di funzionamento, manico con gancio di blocco e avvolgicavo.

Quali sono i modelli di tostiera elettrica?

Le tostiere elettriche si differenziano soprattutto per le dimensioni e le dotazioni aggiuntive. Quelle più grandi consentono di preparare anche 4 panini o hamburger contemporaneamente, fornendo inoltre importanti soluzioni per la sicurezza come gancio di blocco, spie luminose e sistema anti-surriscaldamento.

Come si pulisce una tostiera elettrica?

Per pulire una tostiera elettrica si consiglia di procedere quando le piastre non sono del tutto fredde evitando utensili metallici che possano graffiare. Passare quindi una spugna imbevuta in acqua tiepida e sapone prestando attenzione alle scanalature in cui possono accumularsi olio e residui di cibo.

Tostiera elettrica: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

L’elettrodomestico per preparare toast deliziosi

La tostiera elettrica è composta da due piastre rigate che, una volta chiuse, cuociono il pane in modo uniforme da entrambi i lati riscaldandone anche il ripieno. Per capire quale modello possa essere la scelta più adatta alle proprie esigenze bisogna considerarne le caratteristiche principali, iniziando dalla potenza. Una tostiera elettrica ad alto wattaggio è in grado di tostare un sandwich in un paio di minuti permettendo di guadagnare tempo prezioso: il wattaggio ottimale è solitamente compreso tra 700 e 750 W, come nel caso di Ariete 1971 Breakfast Tostiera. Fondamentale anche la superficie di cottura, da cui dipende anche il numero di fette che è possibile tostare contemporaneamente: un nucleo famigliare composto da 4 persone farebbe bene a scegliere una tostiera ampia a sufficienza per cuocere 3-4 panini alla volta. Non meno importanti sono le impostazioni di calore: alcune tostiere permettono di selezionare alcuni parametri che modificheranno il grado di croccantezza dei panini, venendo incontro ai diversi gusti delle persone. Altro aspetto non meno importante riguarda l’altezza regolabile: la piastra superiore di alcuni modelli può essere posizionata su livelli diversi così da fondere e tostare in vari modi. Da verificare altresì la presenza di una spia luminosa con termostato che indichi quando è possibile rimuovere i sandwich dalle griglie. Per quanto concerne infine la sicurezza, due sono le caratteristiche da non sottovalutare: una maniglia di buona qualità che sappia resistere alle alte temperature per non rovinarsi in poco tempo rendendo difficile la presa, e dei piedini antiscivolo capaci di mantenere stabile l’elettrodomestico sul tavolo o sul piano della cucina.

Dai modelli base per i sandwich a quelli per carne e pesce

Acquistare una tostiera elettrica richiede una spesa di partenza di poco inferiore a 14 euro e una massima intorno a 160 euro. I modelli meno costosi sono quelli che permettono di riscaldare solo il pane e non presentano funzioni aggiuntive o personalizzabili; di contro, quelli più care non si limitano a offrire una potenza maggiore, ma possono essere utilizzati per cucinare anche carne e pesce con risultati davvero eccellenti. Partendo dalla fascia più bassa, a circa 18 euro è possibile acquistare Tristar Tostiera SA-3050. Grazie alla potenza di 750 W consente di preparare sandwich e panini grigliati in modo semplice e veloce; è dotata di spia luminosa con spegnimento automatico del grill, sistema anti-surriscaldamento, piastre con rivestimento antiaderente, coperchio con blocco di sicurezza e piedini antiscivolo. Nella fascia intermedia si trova Imetec Tosta&Griglia, proposta a circa 40 euro. La versatilità è il punto di forza di questa tostiera da 800 W con piastre rigate e rivestimento antiaderente: oltre ai classici sandwich, permette di cucinare anche carne e verdure; dispone di gancio di chiusura e indicatore di temperatura con spia luminosa rossa e verde. Nella fascia top di gamma Trovaprezzi.it consiglia H.Koenig GR70, in vendita a poco meno di 120 euro. Si tratta di una tostiera che funziona anche come bistecchiera grazie alla superfice di cottura di 30x25 cm e all’altezza regolabile; timer e termostato regolabile segnalano quando la cottura è terminata, il manico ergonomico ne facilita l’impugnatura, mentre le piastre rimovibili con rivestimento antiaderente si possono pulire direttamente in lavastoviglie.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su