Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Le periferiche di Elgato sono pensate, in particolare, per i content creator del web, ed in particolare per gli streamer professionisti. Tra queste, uno dei modelli più apprezzati è sicuramente Elgato Stream Deck Xl. Si tratta della versione più grande del più diffuso modello Elgato Stream Deck USB, vantando più tasti a disposizione dell’utente; 32 tasti, per la precisione. Partendo dalle caratteristiche di base, questo prodotto si presenta come una sorta di piccola tastiera, ma al posto dei classici pulsanti alfanumerici sono presenti dei comandi rapidi totalmente programmabili. Ad esempio, questi tasti possono essere utilizzati per avviare una diretta streaming, cambiare rapidamente le scene e avviare ogni tipo di applicazione o funzione. Ogni tasto è dotato di un piccolo schermo a LED a colori, su cui possono essere applicate delle icone personalizzate per trovare rapidamente il comando desiderato. Per garantire la massima semplicità nella configurazione del dispositivo, Elgato Stream Deck Xl può contare su un software completo e molto intuitivo, che prende il nome di Elgato Key Creator. Sempre dal software, è possibile creare diversi profili, in modo da far apparire un nuovo set di comandi sul dispositivo in base al tipo di utilizzo. Ad esempio, si può passare rapidamente da un profilo dedicato al montaggio video ad uno per lo streaming. In confezione, oltre al dispositivo, sono presenti il cavo USB necessario per il collegamento al PC ed uno stand in metallo per installare il Deck in posizione più rialzata. Questo modello è facilmente configurabile sia su PC Windows, in versione 10 e 11, sia su MacOS.
Elgato Stream Deck Xl non ha limiti di compatibilità con applicazioni specifiche. Da una parte, alcuni software come la suite Adobe è supportata nativamente dalla tastiera, mettendo a disposizione diverse azioni rapide senza interventi necessari da parte dell’utente. Dall’altra, ogni tipo di comando è liberamente programmabile dal software Elgato Key Creator.
Sì, non solo è presente la retroilluminazione dei tasti, ma addirittura ogni pulsante è dotato di un piccolo schermo LCD dedicato. In questo modo si possono personalizzare liberamente le icone di ogni azione presente nel deck.
No, per poter utilizzare il dispositivo è necessario un collegamento USB al PC o al laptop. Nel caso fosse necessario collegare Elgato Stream Deck Xl ad un MacBook o un laptop Windows di ultima generazione, potrebbe essere necessario un adattatore da USB-C a USB di tipo A.
Sì, oltre alle azioni più semplici, Elgato Stream Deck Xl supporta la creazione di comandi macro, ad esempio per eseguire diverse azioni consecutive premendo il comando desiderato una sola volta.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.