Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se si è alla ricerca di un mouse wireless di fascia economica, adatto a ogni tipo di dispositivo, un modello da prendere in considerazione è sicuramente HP Mouse 240. Si tratta di un mouse compatto ed essenziale nelle funzioni, soluzione ideale per l’utilizzo portatile, ma anche per una postazione fissa. Il design è molto semplice, con una forma a saponetta perfettamente simmetrica sui due lati. Questa soluzione rende il mouse praticamente universale, adattandosi sia a un uso destrorso, sia agli utenti mancini. Su entrambi i lati non sono presenti pulsanti aggiuntivi, limitandosi ai due tasti dorsali (clic sinistro e clic destro) e alla rotellina di scorrimento posta al centro. Quest’ultima può anche essere premuta, con una programmazione che di default rende più semplice l’apertura di pagine sul web in una nuova scheda. Il sensore è di tipo ottico, compatibile con la maggior parte delle superfici (ad eccezione dei piani in vetro) anche in assenza di un tappetino. La sensibilità, purtroppo, non è modificabile ed è impostata su un valore predefinito di 1600 DPI. Per quanto riguarda i metodi di connessione di HP Mouse 240, rispetto ai mouse wireless con ricevitori USB esterni, questo modello è ancora più facile da collegare tramite Bluetooth 5.1. Questo, oltre a garantire la massima comodità per l’assenza di accessori esterni, estende ulteriormente la compatibilità del mouse con dispositivi mobile e PC o notebook di ogni tipo e marchio (a patto che sia presente il supporto Bluetooth). Infine, parlando di autonomia, HP Mouse 240 utilizza una singola pila di tipo AA per l’alimentazione, che permette di raggiungere una durata massima di ben 15 mesi. Nei momenti di inattività, è possibile risparmiare il consumo di batteria spegnendo semplicemente il dispositivo con l’interruttore presente sulla base del prodotto.
No, in questo caso non è presente alcun tipo di batteria ricaricabile via cavo. HP Mouse 240, infatti, è alimentato da una semplice pila AA, inserita in un vano al di sotto della parte dorsale del prodotto. Con questa batteria, in ogni caso, è possibile massimizzare l’utilizzo del dispositivo, con un’autonomia massima di ben 15 mesi.
Grazie al suo sistema di collegamento plug and play, che non richiede alcun tipo di driver o software specifico, HP Mouse 240 è compatibile con tantissimi sistemi, che includono Windows 10, Windows 11, MacOS e Chrome OS. Con la connessione Bluetooth 5.1, inoltre, è possibile sfruttare il mouse anche con dispositivi mobile, come smartphone e tablet. Nel caso si preferisse un mouse wireless con ricevitore USB esterno, è possibile fare riferimento a modelli come HP Silent 280M.
Sì, questo modello vanta un design perfettamente simmetrico, che permette un’impugnatura comoda sia per i destrimani, sia per i mancini. Si tratta, dunque, di un mouse con design ambidestro.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 dicembre 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.