Menu
Pantaloncini donna

Pantaloncini Donna in Abbigliamento Donna

Le migliori offerte di maggio 2025 con prezzi a partire da 3,44 €

Confronta nella pagina Pantaloncini donna di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Gli shorts da donna sono un capo comodo e sbarazzino per la bella stagione, ma non esistono solo pantaloncini estivi da donna. I modelli in pelle sono pensati per l'inverno e quelli sportivi, come i pantaloncini Nike da donna, si indossano tutto l'anno per l'allenamento. La scelta di modelli è vasta ed esistono anche pantaloncini da donna eleganti ideali da indossare abbinati a una giacca e pantaloncini invernali da donna da portare sotto il cappotto.

 
Filtra
4.836 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Abbigliamento Donna

Tech 05 ottobre 2019
Levi’s: in arrivo i Jeans Smart powered by Google
Trend 04 giugno 2019
Bikini ma non solo: cosa porti con te al mare?

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Pantaloncini donna

Quanto costano i pantaloncini da donna?

Un paio di pantaloncini da donna ha un prezzo che mediamente va da 10 euro a 250 euro circa, ma le proposte dai marchi di alta moda sforano questo limite e possono costare anche oltre 1.000 euro. Il prezzo dipende soprattutto dal materiale in cui sono realizzati e dal brand. In generale, i meno costosi sono gli shorts sportivi in cotone con coulisse o elastico in vita, mentre i più cari sono quelli di taglio sartoriale realizzati in lino e quelli invernali in pelle.

Quali sono i migliori pantaloncini da donna?

I migliori pantaloncini da donna sono quelli di jeans, perché sono comodi, non richiedono particolari cure nel lavaggio e nella stiratura e sono molto versatili, potendo essere indossati con canotte e t-shirt in cotone, ma anche con bluse e camicette in tessuti fluidi. Le versioni non sfrangiate possono essere portate perfino sotto una giacca, specie se colorata e dal taglio non particolarmente rigoroso. 

Che scarpe indossare con i pantaloncini da donna?

Con i pantaloncini da donna è meglio indossare scarpe basse. I modelli sportivi richiedono scarpe da ginnastica, mentre quelli casual - come i pantaloncini jeans e quelli cargo - si abbiano bene sia alle sneakers che a sandali piatti e ballerine. Per i modelli eleganti sono indicati i sandali, le ballerine, i mocassini e sono molto raffinate anche le ciabattine rasoterra a punta chiusa.

Come si chiamano i pantaloncini da donna che arrivano al ginocchio?

I pantaloncini da donna che arrivano al ginocchio sono i bermuda. Ne esistono vari tipi: da quelli eleganti a vita regolare o alta, che hanno una silhouette dritta o ampia con pinces e piega centrale, a quelli sportivi realizzati in cotone, felpa o tessuto tecnico, che hanno una vestibilità comoda e sono dotati di coulisse o elastico in vita.

Pantaloncini donna: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Vestibilità, lunghezze e materiali per tutti gli usi e le stagioni

I pantaloncini da donna sono un capo irrinunciabile nei mesi più caldi. Amati dalle giovanissime e anche dalle più mature, sono disponibili in una vasta gamma di modelli con lunghezza e ampiezza variabile, potendo così adattarsi a ogni tipo di fisico. Gli shorts da donna, essendo molto corti, sono perfetti per le ragazze e il modello aderente da ciclista, che regolarmente torna di moda non solo per lo sport, dona di più a chi ha una figura slanciata. I bermuda, invece, avendo un taglio più lungo e classico, hanno un aspetto più chic e possono essere portati con disinvoltura a tutte le età. Tra i modelli intramontabili ci sono i pantaloncini in jeans da donna, che piacciono per il loro aspetto casual e nella versione sfrangiata anche grintoso. I pantaloncini da donna con elastico in vita sono molto pratici, perché non richiedono particolari attenzioni nel lavaggio e nella stiratura, e sono il massimo della comodità per lo sport e il tempo libero. Se i pantaloncini da donna bianchi sono quasi un’icona della bella stagione, bisogna considerare che non esistono solo pantaloncini estivi da donna, anzi le versioni in pelle, velluto o panno di lana sono molto popolari e, in generale, i pantaloncini invernali da donna sono ormai da anni tra le proposte sia dei marchi economici che di quelli di alta moda. Nella versione sportiva, poi, i pantaloni corti si indossano praticamente tutto l’anno. Tra i più apprezzati ci sono i pantaloncini Nike da donna e quelli di altri brand iconici come Adidas, Puma, eccetera. Per quanto riguarda i materiali, i tessuti più popolari sono il cotone e il denim. I pantaloncini da donna eleganti, però, sono con frequenza realizzati in puro lino e a volte, specie se di taglio largo e fluido, anche in seta. I modelli sportivi sono spesso in felpa, jersey, lycra, elastan o altri tessuti sintetici con particolari caratteristiche e quelli specifici per il ciclismo hanno anche il fondello imbottito. Quelli invernali, invece, sono per lo più in pelle, lana, tessuti jacquard o anche in velluto, sia liscio che a coste.

Modelli per tutti gli usi, i gusti e i budget

I pantaloncini da donna hanno generalmente un costo compreso tra i 10 euro e i 250 euro circa. Le cifre indicate naturalmente non valgono per i modelli di alta moda, per i quali praticamente non esistono limiti di prezzo. Una forbice così ampia è dovuta alle differenze nei materiali e in maniera forse ancora più determinate al marchio dei capi. Nella fascia di prezzo economica ci sono soprattutto modelli realizzati in tessuti sintetici da indossare per l’attività sportiva o le proposte più basic dei marchi di fast fashion (Zara, H&M, Pull & Bear, ecc.). Un esempio sono i pantaloncini da palestra di brand non rinomati. Composti per lo più da lycra ed elastan, hanno una vestibilità aderente e lunghezze variabili. Il loro prezzo è generalmente intorno ai 10 euro. La scelta di modelli nella fascia di prezzo media, invece, è molto più ampia. Fanno parte di questo raggruppamento i prodotti premium delle catene di fast fashion, le proposte casual o eleganti dei marchi di fascia media e medio-alta e i modelli sportivi prodotti da brand rinomati. Tra gli esempi più rappresentativi di questa categoria ci sono i pantaloncini Adidas da donna. A un prezzo medio di circa 50 euro, sono disponibili in tanti modelli, in versione aderente o ampia, adatti per attività come il fitness, la corsa, il tennis e gli sport di squadra. La fascia di prezzo alta è, infine, quella in cui rientrano i prodotti dei marchi come MAX&Co., PINKO, Massimo Dutti e simili oppure le proposte di brand di prêt-à-porter come Emporio Armani. Inoltre, sono inclusi in questo gruppo anche i pantaloncini sportivi professionali realizzati in particolari tessuti tecnici o che hanno innovative caratteristiche di design. Tra i prodotti di questa categoria ci sono anche gli shorts Liu Jo da donna, che hanno un prezzo medio che si aggira sui 100 euro. Disponibili in versione estiva e invernale e in una grande varietà di lunghezze, tessuti, colori, fantasie e vestibilità, hanno il caratteristico aspetto casual chic del marchio e possono essere usati anche per creare outfit eleganti.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su