Menu
Giubbotto pelle uomo

Giubbotto Pelle Uomo in Abbigliamento Uomo

Le migliori offerte di luglio 2025 con prezzi a partire da 20,99 €

Confronta nella pagina Giubbotto pelle uomo di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Un giubbotto di pelle per uomo ha molte qualità, dalla resistenza del tessuto alla capacità di offrire una buona protezione dal freddo e dagli agenti atmosferici nel caso del giubbotto invernale pelle uomo. Inoltre si abbina a qualsiasi outfit rivelandosi estremamente versatile sia in situazioni casual che più formali. Non di meno, invecchiando la pelle diventa ancora più bella, con il risultato che la giacca sembrerà ancora più accattivante.

 
Filtra
958 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Giubbotto pelle uomo

Quanto costa un giubbotto pelle uomo?

Un giubbotto pelle uomo ha un costo compreso tra circa 20 euro e poco meno di 2.000 euro. La qualità dei materiali di costruzione è il fattore principale da cui dipende l’ampia differenza economica. Un giubbotto vera pelle uomo ha un costo maggiore di uno in similpelle.

Qual è il miglior giubbotto pelle uomo?

Il giubbotto pelle uomo Armani Exchange Eco-leather Blouson è una buona soluzione per avere un modello esteticamente gradevole realizzato in finta pelle di buona qualità. È dotato di chiusura con zip, colletto tondo, interno imbottito, maniche lunghe e 2 tasche laterali.

Quali sono i modelli di giubbotto pelle uomo?

Le tipologie principali di giubbotto di pelle sono 3: la giacca da aviatore, il classico bomber nato per proteggere dal freddo i piloti di aerei della prima guerra mondiale; la giacca di pelle cafè racer ispirato al mondo dei motociclisti; la giacca di pelle trucker.

Come capire se la pelle è di buona qualità?

Per verificare la qualità della pelle di un giubbotto, un buon metodo è premere con le dita sulla superficie della giacca e controllare che delle piccole rughe appaiano e scompaiono in pochi secondi.

Giubbotto pelle uomo: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Una giacca comoda, versatile e di innata eleganza

Un giubbotto pelle da uomo può rivelarsi un vero e proprio investimento. Per evitare di venire sopraffatti dalla quantità di opzioni disponibili sul mercato, è bene concentrarsi sugli aspetti più importanti. Per prima cosa occorre conoscere i 3 tipi principali. Il più antico è il giubbotto pelle uomo da aviatore, chiamato anche bomber. Originariamente progettato per i piloti di aerei della prima guerra mondiale, che avevano bisogno di stare al caldo ad alta quota; vanta una vestibilità rilassata, il colletto rialzato, le tasche anteriori a fessura o con patta sul petto e le tasche laterali con zip. Ispirato al classico modello da motociclista, il giubbotto pelle uomo cafè racer, invece, si caratterizza per il taglio più pulito e versatile con chiusura frontale con zip, tasche anteriori e laterali e colletto a fascia con chiusura a scatto. Infine, ecco il giubbotto pelle uomo trucker, contraddistinto dal taglio lungo in vita, la chiusura frontale con bottoni e le cuciture che corrono dalle tasche anteriori sul petto fino alla vita. In secondo luogo bisogna far attenzione al tipo di pelle. Un giubbotto vera pelle uomo può essere realizzato in pelle di agnello, molto morbida ed elastica, in pelle di capra, meno flessibile ma di buona resistenza, o in pelle bovina, la migliore in termini di isolamento e resistenza, a patto che sia a grana piena. Esiste altresì un’ulteriore opzione che non prevede l’utilizzo di prodotti di origine animale: è il giubbotto ecopelle da uomo, realizzato con materiali plastici che risultano ovviamente meno costosi, ma anche di qualità minore.

Dai modelli in finta pelle a quelli di alta qualità

Per comprare un giubbotto pelle da uomo è necessario spendere una cifra minima di circa 20 euro, per arrivare a una massima di poco inferiore a 2.000 euro. L’ampia forbice economica è dovuta principalmente alla qualità dei materiali. Le giacche che costano meno sono quelle realizzate in ecopelle, un materiale di origine plastica che ha una resa inferiore alla vera pelle ed è quindi molto più accessibile. Al contrario, nella fascia più alta si trovano le giacche realizzate con pellame pregiato e dunque qualitativamente al top sia dal punto di vista estetico che per quanto concerne isolamento termico e resistenza. Nel segmento più basso, a poco meno di 22 euro, è possibile acquistare Beokeuioe Giacca da motociclista da uomo in similpelle. Adatto alle mezze stagioni, questo giubbotto ecopelle uomo di colore nero con chiusura centrale in pratica zip argentata offre un buon livello di vestibilità e traspirabilità. Nella fascia intermedia si trova Infinity Leather Giubbotto Bomber da Volo, in vendita a circa 140 euro. Si tratta di un giubbotto pelle marrone uomo realizzato in morbida pelle di agnello e dotato di chiusura centrale con zip, 3 tasche esterne, orlo e polsini a coste. Nella fascia top di gamma, infine, Trovaprezzi.it consiglia il giubbotto pelle uomo Blauer, disponibile a un costo leggermente inferiore a 450 euro. Realizzata in vera pelle di capra e foderata in tessuto lucido, questa stilosa giacca offre chiusura centrale con zip nascosta a doppio cursore, 4 tasche frontali a filetto, 2 con zip verticale e 2 con zip orizzontale sul petto.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su