Confronta nella pagina Crocchette cane Prolife di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I mangimi secchi del marchio sono alimenti del tutto privi di glutine, prodotti con materia prima di qualità proveniente da una filiera certificata. Tra le varie proposte, ci sono alimenti per cuccioli ed esemplari adulti e anziani, con o senza specifiche esigenze nutrizionali dovute ad allergie, sensibilità intestinale, sterilizzazione o sovrappeso. Prolife propone croccantini mono e multiproteici per cani di diverse taglie e offre una vasta scelta anche di cibo secco per le diete veterinarie.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il prezzo delle crocchette per cane Prolife varia tra 7 euro e 80 euro circa per le confezioni singole. Le più economiche sono le varianti da 600 g, a prescindere dalla linea a cui appartengono, mentre i più costosi sono i sacchi da 8 kg della linea Diet (dedicata alle diete veterinarie) e quelli da 12 kg delle linee Dual Fresh, LifeStyle e Sterilised. Il costo delle offerte multipack, invece, dipende dal numero di pezzi inclusi e dal loro formato.
Le migliori crocchette per cane Prolife sono Prolife Pet Grain Free Sensitive Adult Medium Large Cane (Maiale/Patate) – secco. Questo alimento è destinato a esemplari oltre l’anno di età e con un peso compreso tra gli 11 e i 44 kg. La sua formula è monoproteica e priva di glutine, per aumentare la digeribilità ed evitare disturbi gastrointestinali dovuti ad allergie o intolleranze. La principale fonte di carboidrati sono le patate, mentre le proteine animali provengono prevalentemente da carne di maiale fresca disossata. Le crocchette contengono vitamine e minerali in proporzione bilanciata e anche inulina, che supporta la salute intestinale, più glucosamina e solfato di condroitina, che promuovono la formazione del collagene e aiutano il buon funzionamento delle cartilagini. Il prodotto è disponibile nelle versioni da 2,5 e 10 kg e in quest’ultimo formato costa intorno a 50 euro a confezione.
Le crocchette per cane Prolife sono prodotte dal consorzio Zoodiaco, un gruppo di 6 aziende con sede a Rovigo, a cui fanno capo anche altri marchi del settore pet (Together, Golosi, Still, Mondo Baffo, Oikos e Affex).
Gli ingredienti delle crocchette per cane Prolife provengono al 90% da materia prima italiana, per abbreviare la filiera e aumentare la sostenibilità ambientale. Sul sito web ufficiale, nella pagina relativa a ciascun prodotto, è indicato il paese o l’area geografica di provenienza di tutti gli ingredienti principali, per garantire al consumatore il massimo della trasparenza.
Le crocchette per cane Prolife sono una gamma di alimenti secchi di alta qualità, tutti privi di glutine e realizzati con materia prima prevalentemente italiana, che possono essere usati per nutrire animali di qualunque età, taglia e condizione di salute. Infatti, il marchio con sede a Rovigo propone mangimi appartenenti a diverse linee, che si differenziano per quantità e tipologia delle fonti proteiche animali e per indicazioni d’uso, e sono destinati sia agli esemplari adulti che ai cuccioli. Inoltre, ci sono proposte specifiche anche per cani maturi e anziani, come Prolife Pet Life Style Mature Medium/Large Cane (Pesce e Riso) – secco. All’interno di ciascuna linea, i prodotti sono suddivisi per categoria di peso del cane – Mini (fino a 10 kg), Medium-Large (da 11 a 44 kg) e Giant (da 45 kg in su) – per apportare il corretto livello di nutrienti evitando che, a seconda dei casi, la dieta sia troppo povera o troppo ricca rispetto al fabbisogno dell’animale. Tra le linee di prodotto, quella Smart è quella basic e la sua composizione include tre o più fonti proteiche animali. La linea Dual Fresh, invece, è a base di due tipi di carne o pesce, e la sua materia prima animale deriva in maggioranza da alimenti freschi. Gli alimenti secchi Life Style hanno una composizione studiata per i cani in sovrappeso e per quelli dai 7 anni di età in su, mentre quelli Sterilised, come Prolife Pet Sterilised Sensitive Adult Medium/Large Cane (Maiale e Riso) – secco, hanno un apporto calorico ridotto per aiutare gli esemplari sterilizzati a mantenere il peso forma. La linea Sensitive è monoproteica, contiene solo carne di agnello, coniglio o maiale e ha il riso come fonte primaria di carboidrati. Anche i mangimi Grain Free sono monoproteici, ma al posto del riso contengono altre fonti di amidi, come le patate e la tapioca. La linea Extreme, invece, si rifà alla dieta primordiale del cane e ha una quota più elevata di proteine animali, combinate con cereali antichi, quali l’amaranto e la quinoa, e legumi. Tra le crocchette per cane Prolife ci sono anche quelle adatte alle diete veterinarie. La linea Diet, infatti, comprende alimenti con formulazioni specifiche per la gestione e il trattamento di obesità, patologie renali e osteoarticolari, diabete mellito, disturbi gastrointestinali, intolleranze, insufficienza epatica cronica e affezioni delle vie urinarie, oltre a quelli per la fase di convalescenza. I croccantini Prolife per cane sono disponibili in vari formati dai 600 g ai 12 kg.
Le crocchette per cane Prolife hanno un prezzo compreso tra 7 euro e 80 euro. A fare la differenza nel determinare il costo sono soprattutto la linea a cui appartiene il prodotto e il formato della confezione. Nella fascia di prezzo economica sono inclusi i croccantini nella variante da 600 g, che è disponibile in tutte le linee, ma solo nella versione per cani mini (da 1 a 10 kg). Un prodotto di questo gruppo è Prolife Pet Grain Free Sensitive Adult Mini Cane (Manzo e Patate) – secco, che è un alimento monoproteico e privo di cereali, adatto a esemplari con sensibilità gastrointestinale. L’ingrediente principale è il manzo, che per il 32% deriva da carne fresca, mentre la quota di carboidrati proviene da patate e tapioca. Ricco di Omega-3 e Omega-6, per la salute e la bellezza di cute e mantello, fornisce un apporto bilanciato di vitamine e minerali e nel formato da 600 g costa intorno a 7 euro. La fascia di prezzo media, invece, comprende le confezioni da 2 kg per gli esemplari mini e quelle da 2,5 kg per cani di taglia media e grande, oltre a quelle da 2 kg dei mangimi secchi della linea Diet per le diete veterinarie, come Prolife Pet Hydrolysed Hypoallergenic Adult Medium/Large Cane – secco. Questa formula monoproteica per cani di taglia media e grande, se impiegata per periodi dalle 3 alle 8 settimane, riduce i sintomi delle intolleranze alimentari (soprattutto l’infiammazione), grazie alle proteine idrolizzate a basso peso molecolare, che non attivano la risposta immunitaria. L’azione antiinfiammatoria è amplificata dalla presenza di alghe essiccate e olio di salmone, che apportano acidi grassi Omega-3 e Omega-6, e la possibilità del verificarsi di ulteriori sintomi di allergia/intolleranza è ridotta anche dall’assenza di glutine. Il prezzo della confezione da 2 kg si aggira sui 22 euro. Infine, nella fascia di prezzo alta rientrano i pacchi con un peso dai 7 kg in su di alimenti secchi di qualunque linea e per esemplari di qualsiasi taglia, tra cui Prolife Pet Dual Fresh Adult Medium Large Cane (Salmone Merluzzo e Riso) – secco, che nel formato da 12 kg costa approssimativamente 50 euro. A base di salmone fresco diliscato, merluzzo fresco diliscato e riso, questi croccantini per esemplari dagli 11 ai 44 kg di peso contengono una quota di proteine idrolizzate, che ne aumenta la digeribilità, e sono arricchiti con inulina di cicoria, glucosamina e solfato di condroitina.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.