Menu
Gioco uncharted

Gioco Uncharted in Videogiochi

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 1,00 €

Confronta nella pagina Gioco uncharted di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Uncharted è la saga action campione di incassi di PlayStation, un mondo avventuroso che si dipana attraverso 4 capitoli e 2 spin-off. I giochi di Uncharted fondono gameplay raffinato e trama coinvolgente, arricchendo il tutto con colpi di scena e puzzle ambientali ben realizzati. Fra i migliori episodi della saga, menzione speciale va al gioco per PS4 Uncharted 4: Fine di un Ladro, degna conclusione per le avventure di Nathan Drake.

 
Filtra
82 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Ultimi articoli in Videogiochi

Tech 19 aprile 2024
Steam: cos’è e come funziona
Trend 25 dicembre 2023
Osservatorio Trovaprezzi.it: i prodotti più cercati online del Natale 2023

Guide all'acquisto

Speciale videogames: guida all’acquisto dei giochi più belli e coinvolgenti

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Gioco uncharted

Quanto costa un gioco Uncharted?

Si parte da meno di 10 euro per i giochi della saga Uncharted in versione PS3 per superare i 30 euro con il pacchetto Uncharted: Raccolta L'Eredità dei ladri per PS5 che racchiude Uncharted 4: "Fine di un Ladro e Uncharted: Lost Legacy". A metà strada si pongono i primi 3 titoli rimasterizzati per PS4, il cui prezzo si aggira intorno ai 20 euro.

Qual è il miglior gioco di Uncharted?

Critica e pubblico sono d’accordo nel considerare Uncharted 4: Fine di un Ladro il miglior gioco della saga. Forte di numerosi riconoscimenti da parte della stampa e recensioni sempre positive, rappresenta l’ultima avventura di Nathan Drake e la degna conclusione della serie.

Qual è l’ordine dei giochi Uncharted?

Usciti fra il 2007 e il 2016, i 4 capitoli della saga di Uncharted raccontano storie indipendenti, pur mantenendo un’interconnessione su tutto l’arco temporale. Il nostro consiglio, quindi, è di giocarli in ordine cronologico, partendo da Uncharted: Drake's Fortune per arrivare a Uncharted 4: Fine di un Ladro, passando per Uncharted 2: Il Covo dei Ladri e Uncharted 3: L'inganno di Drake. I 2 spin-off, invece, sono slegati dal resto della narrazione. Ci riferiamo a Uncharted: Golden Abyss e Uncharted: Lost Legacy.

Su quali console girano i giochi Uncharted?

PlayStation 3, 4 e 5: ecco le macchine su cui è possibile giocare i titoli Uncharted. I primi 3 capitoli sono usciti in origine su PS3 e sono stati rimasterizzati per PS4 in seguito. Uncharted 4: Fine di un Ladro e Uncharted: Lost Legacy, invece, sono nati per PS4 ma oggi sono giocabili anche su PS5 grazie al pacchetto Uncharted: Raccolta L'Eredità dei ladri.

Gioco uncharted: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Azione ed esplorazione ai massimi livelli su PlayStation

Fra le esclusive più importanti di sempre per PlayStation, la saga di Uncharted merita un posto d’onore. Parliamo di una serie di videogiochi action-adventure in terza persona che ha lasciato il segno nel panorama videoludico recente. Il principale protagonista nei giochi Uncharted è Nathan Drake, giovane archeologo con la passione per l’esplorazione e la scoperta. Affiancato da fidati compagni d’avventura, va alla ricerca di tesori e antichi manufatti in giro per il Mondo. Azione, colpi di scena ed elaborati puzzle ambientali convivono nei titoli prodotti da Naughty Dog che si ispirano in modo piuttosto chiaro all’immaginario di Indiana Jones. L’esordio di Nathan Drake è su PS3 nel 2007 con il gioco Uncharted: Drake's Fortune, a cui fanno seguito Uncharted 2: Il Covo dei Ladri nel 2009 e Uncharted 3: L'inganno di Drake due anni dopo. Il salto generazionale, però, avviene nel 2016 con il lancio di Uncharted 4: Fine di un Ladro per PS4: forse il titolo più spettacolare dell’intera saga. A completare il tutto, poi, ci pensano 2 interessanti spin-off: Uncharted: Golden Abyss del 2011 e Uncharted: Lost Legacy del 2017. Nel 2022, inoltre, quest’ultimo va a comporre con Uncharted 4 il gustoso pacchetto Uncharted: L'Eredità dei ladri. Oltre a racchiudere i 2 titoli più recenti della saga, infatti, il set permette a Nathan Drake di approdare anche su PS5 e PC, a distanza di 15 anni dal fortunato esordio. L’eccezionale remaster attualizza i 2 giochi Uncharted, spingendo al massimo sul versante grafico e offrendo un audio 3D coinvolgente, caricamenti veloci ed il valore aggiunto del controller DualSense. Ma anche i primi 3 capitoli di Nathan Drake, nati in origine su PS3, sono stati rimasterizzati nel corso degli anni per brillare ancora di più su PS4.

La convenienza come valore aggiunto

Non essendo titoli recentissimi, tutti i giochi di Uncharted sono proposti a prezzi piuttosto interessanti. Sebbene il passare del tempo si faccia sentire sul versante estetico, il gameplay della saga resta ai massimi livelli. Così come il dipanarsi della trama che ricopre sempre un ruolo centrale. Per fare un esempio concreto, per chi vuole giocare ad Uncharted 2: Il Covo dei Ladri su PS3 bastano meno di 10 euro, che salgono a 20 euro circa per la versione PS4 Remastered. Ma ancora più invitante risulta il pacchetto che include i primi 3 titoli, sempre per PlayStation 4. Parliamo di Uncharted: The Nathan Drake Collection: il modo migliore per approcciarsi alla saga riducendo la spesa al minimo. Il prezzo, infatti, oscilla da 15 a 30 euro, a seconda dell’offerta del momento. Per tale ragione, pur con qualche anno sulle spalle, i giochi Uncharted per PS4 e PS3 continuano a riscuotere un buon successo commerciale. E dopo aver abbattuto il muro dei 40 milioni di copie vendute, proseguono con regolarità su questa strada. A dare nuova spinta alle vendite, poi, ci ha pensato la riuscita raccolta Uncharted: L'Eredità dei ladri per PS5 e PC, il cui prezzo di partenza si assesta intorno ai 30 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su