Menu
Videogiochi per serie

Videogiochi Per Serie in Videogiochi

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 1,00 €

Confronta nella pagina Videogiochi per serie di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. The Legend of Zelda, Super Mario, Metroid. E poi ancora Grand Theft Auto, Silent Hill, Age of Empires, Sonic. Sono tante le saghe videoludiche che riescono a rapire il cuore degli appassionati. Le serie più longeve vanno avanti ormai da oltre 30 anni, attraversando le generazioni videoludiche con versioni giocabili su console e PC. Titoli curati e con personaggi iconici sviluppati da grandi studi come Naughty Dog, Bethesda e Blizzard Entertainment.  
Filtra
2.556 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Videogiochi

Tech 19 aprile 2024
Steam: cos’è e come funziona
Trend 25 dicembre 2023
Osservatorio Trovaprezzi.it: i prodotti più cercati online del Natale 2023

Guide all'acquisto

Speciale videogames: guida all’acquisto dei giochi più belli e coinvolgenti

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Videogiochi per serie

Quali case produttrici sviluppano i videogiochi per serie più noti?

Sono tante le case produttrici coinvolte nello sviluppo di saghe videoludiche note. Nintendo, ad esempio, cura lo sviluppo dei vari capitoli di Super Mario e The Legend of Zelda. Bethesda è diventata un punto di riferimento nei giochi di ruolo grazie alle numerose iterazioni di The Elder Scrolls, attiva dal 1994. Blizzard Entertainment, invece, delizia gli appassionati di action RPG con la serie Diablo dal 1996.

Su quali console è possibile giocare ai principali videogiochi per serie?

Le saghe di videogiochi più note seguono due approcci. Alcune sono legate a specifiche piattaforme (come Xbox e PC Windows), altre sono presenti invece su macchine di differenti produttori. I titoli della serie FIFA, ad esempio, sono giocabili su tutte le console, computer e, da alcuni anni, smartphone e tablet.

Sono presenti videogiochi per serie appartenenti a differenti generi?

Alcune serie videoludiche sono in grado di spaziare tra i generi e le dinamiche di gioco. La saga di Resident Evil, ad esempio, include survival horror classici, ma anche capitoli più tendenti all'action. Lo stesso Super Mario, nel tempo, ha saputo spesso evolvere, con platform 2D e 3D.

Videogiochi per serie: tutto quello che c'è da sapere

The Legend of Zelda, Halo, God of War e gli altri grandi classici del gaming

Suddividere i videogiochi per serie dà modo di identificare le produzioni che impreziosiscono il mercato. Negli ultimi anni, ad esempio, i giochi della saga Uncharted, sviluppati da Naughty Dog, sono entrati nel cuore dei giocatori grazie al gameplay piacevole e alle storie avvincenti del protagonista Nathan Drake. Su PlayStation, però, sono nate molte altre serie di grande successo. Dalle epiche avventure di Kratos in God of War alle corse di GranTurismo, dalle terrificanti atmosfere di Silent Hill a quelle più spassose di Jak and Daxter, l'elenco è lungo. Sono tante altre, evidentemente, le avventure da citare. Le console Nintendo, ad esempio, da anni sono teatro delle vicende dei vari The Legend of Zelda, con il protagonista Link intento a salvare il regno di Hyrule da temibili nemici. Non possono mancare i differenti capitoli dedicati a Super Mario, oppure quelli di Metroid. Su Xbox, invece, la scena è stata dominata per anni dall'epopea di Gears of War e Halo, oltre che dall'azione dei titoli di guida di Forza Horizon e Forza Motorsport. Esistono poi raccolte non necessariamente legate a una sola piattaforma. Grand Theft Auto, la serie che ha introdotto il genere degli open world, continua a macinare successi dal 2001, anno dell’uscita del primo capitolo in 3D. Un grande classico come Sonic, presente sul mercato ormai da oltre 30 anni, riesce a reinventarsi costantemente con nuovi giochi o con nuove proposte in chiave moderna dei capolavori dell'era 16 bit. Molte delle saghe più longeve, poi, sono nate su PC. Ancora oggi sono in molti ad appassionarsi alla serie di Age of Empires, nata nel 1997 e considerata un rifermento dei giochi di strategia per computer.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su