Armani Exchange è la linea giovane di abiti, di borse e di accessori firmata Armani. Accessibile nel prezzo e pervasa da influssi street-style, questa linea si rivolge al pubblico dei giovanissimi, in particolar modo a quelli attenti alle nuove tendenze, amanti delle grandi firme e appassionati di una moda casual e moderna. La collezione nasce nel 1991, per completare l'offerta del re della moda italiana, affiancando le cinque linee Privé, Armani, Emporio, Collezioni e Jeans. Nello specifico, la prima linea è quella top de gamme di abiti haute couture, ovvero abiti da sogno realizzati a mano per la gioia di pochissimi fortunati clienti. La seconda è la linea ready-to-wear, dedicata sempre a un pubblico esclusivo. La terza linea, che è sempre ready-to-wear, sposa tendenze più giovani e ha un prezzo più basso rispetto alla collezione principale. La linea Armani Collezioni ha, invece, una vocazione business e si compone di abiti sartoriali dallo stile classico, perfetti per il lavoro e per le occasioni formali. La linea Jeans è focalizzata sui giovani e, soprattutto, sul denim, che è protagonista di gonne, giubbotti e pantaloni. Infine, la linea Exchange propone un'offerta completa di abiti e di accessori, con cui poter creare dei total look in stile urban di sicuro impatto visivo. La linea Exchange è anche la più ribelle del marchio, quella che più di tutte ama osare. Non a caso, le sue testimonial sono la modella e cantante britannica Agyness Deyn e la top Cara Delevigne, che è talmente conosciuta da non aver bisogno di presentazioni. Capelli biondo platino tagliati cortissimi in stile punk, Agyness Deyn incarna alla perfezione l'energia giovanile sprigionata dal marchio, un'energia che contagia come in un effetto domino. Bocca perennemente imbronciata e sguardo penetrante, Cara Delevigne esprime anche lei al meglio lo stile audace del brand. Uno stile metropolitano che nasce dalla fusione fra spirito digitale e cultura underground e che sa trasformare, in capi e in accessori dallo stile avanguardista, la creatività dei giovani cosmopoliti, nomadi per passione e social per vocazione. Il principale flagship store del marchio si trova a New York, nel quartiere di SoHo, simbolo di avanguardia artistica e di creatività all'ennesima potenza. Non solo giovani artisti e designer come quelli che abitano SoHo. Anche gli appassionati di basket conoscono bene il marchio, perché è lo sponsor della squadra di pallacanestro Olimpia Basket di Milano, a cui è dedicata una gamma di abiti sportivi costruiti attorno al trio di colori bianco, nero e rosso. L'offerta di abiti dal carattere sporty chic è completata da orologi, profumi e accessori come le borse. Tracolla oppure shopping bag, hand bag oppure pochette: qualunque tipo di borsa Armani Exchange cerchiate, sul nostro sito, il modello che fa apposta per voi non manca mai. Il look grintoso delle borse risuona appieno con lo slogan del marchio: New Energy. Same Spirit. Tradotto: l'energia si rinnova costantemente, mentre lo spirito ribelle resta sempre quello delle origini.